Come bloccare gli annunci sui Samsung Galaxy con Android Nougat

Tommaso Lenci
26 Set 2017

Ecco come bloccare gli eventuali annunci pubblicitari inviati anche tramite notifiche sui Samsung Galaxy aggiornati ad Android Nougat: la mini guida.

Samsung Galaxy disabilitare annunci pubblicitari

Dopo aver aggiornato il vostro smartphone Samsung Galaxy di ultima generazione avete iniziato a ricevere alcuni annunci pubblicitari che compaiono anche nel vostro menù delle notifiche?

Vi vengono suggerite applicazioni da scaricare dal mondo App Galaxy, video giochi da provare gratuitamente, accessori da abbinare al vostro telefonino ma voi non siete interessanti a queste offerte?

Ebbene molto probabilmente durante la procedura dell’aggiornamento ad Android Nougat o al primo avvio del vostro smartphone Galaxy avete accettato inconsciamente le condizioni di invio di annunci da parte di Samsung.

Si tratta di una opzione presente nel menù generale del dispositivo che comunque può essere facilmente disabilitata se non siete più interessanti a ricevere questi annunci pubblicitari.

La mini guida su come disabilitare gli annunci sui Samsung Galaxy con Android Nougat

Per poter disabilitare gli annunci pubblicitari (e le notifiche pubblicitarie) basta seguire questa piccola guida.

Per prima cosa dovete entrare nel menù dei settaggi e selezionare opzioni generaliGeneral Managament“.

All’interno di “General Managament” c’è una sezione chiamata “Marketing information“, ovvero informazioni sul Marketing.

Entrati in “Marketing Information” controllate che sia stata spuntata l’opzione “Accetto di ricevere informazioni di marketing“.

Eseguite queste operazioni riavviate lo smartphone e magicamente le notifiche pubblicitarie spariranno dal vostro smartphone Samsung Galaxy con sistema operativo Android Nougat.

Se volete riabilitare gli annunci e le notifiche pubblicitarie di Samsung, basta rispuntare nuovamente l’opzione “Accetto di ricevere informazioni di marketing” eseguendo la procedura descritta in precedenza.

Lascia la tua opinione