Come disattivare il 4G a pagamento di 3 Italia: l’opzione cambia il 29 agosto

Tommaso Lenci
25 Ago 2016

Dal 29 agosto 2016 l’opzione connettività 4G di 3 Italia da gratis passerà a pagamento: ecco come disattivare questo costo aggiuntivo.

3 Italia LTE 4G

In un mondo dove gli smartphone diventano sempre più veloci e quindi sono capaci di gestire un volume di dati sempre più elevato, è normale che le connessioni ad internet e mobili corrano di pari passo.

Sta di fatto che 3 Italia ha deciso di far pagare la connettività 4G LTE più veloce ai suoi clienti richiedendo un canone mensile fisso.

3 Italia il 4G diventa a pagamento: come disattivare l’opzione

A partire dal 29 agosto 2016 la connettività LTE 4G di 3 Italia infatti inizierà a costare 1 euro al mese (iva inclusa) : se non pagate questo canone la connettività andrà al massimo alla velocità del 3G.

Tutti coloro che non hanno disattivato tale opzione tramite SMS al 4139, inviando il messaggio NO, dato che tale opzione scadeva il 22 agosto 2016, possono disattivare gratuitamente l’opzione 4G a pagamento ancora fino al 28 agosto 2016.

In quest’ultimo caso per disattivare il costo mensile di un euro per il 4G basta accedere alla propria aria personale dal sito https://areaclienti3.tre.it o mediante l’app Area Clienti 3 che trovate sullo store Android o iOS.

3 Italia sottolinea che questo è l’unico sistema per poter disattivare il costo del servizio 4G: se disattivate l’opzione 4G dalla rete mobile del vostro smartphone continuerete lo stesso a pagare 1 euro ogni 30 giorni.

Se non avete disattivato l’opzione 4G di 3 Italia entro il 28 agosto 2016, potete disattivare l’opzione gratuitamente con il metodo precedente solo dopo aver pagato il primo addebito di 1 euro valido per 30 giorni.

Se vi interessa mantenere l’opzione 4G ogni 30 giorni vi verranno addebitati 1 euro direttamente sul credito residuo, mentre nel caso in cuoi avete una tariffa ad abbonamento mensile il costo sarà aggiunto in fattura.

Quando sceglierete 3 Italia come operatore telefonico ricordatevi tutte le volte di controllare se l’opzione 4G sia compresa o meno nel costo del piano tariffario, altrimenti il prezzo mensile aumenterà di 1 euro o non potrete sfruttare la velocità del LTE.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale

Lascia la tua opinione