Come installare iOS su Windows per giocare ai giochi e usare le applicazioni di App Store

Silvia
2 Dic 2015

Alcuni giochi sono meglio sviluppati su alcune piattaforme piuttosto che altre o diversamente, sono subito disponibili su alcuni sistemi operativi mentre per altri tardano ad arrivare. Il sistema operativo di Apple iOS è da sempre considerato un sistema intuitivo dal facile utilizzo e di questo ne soffrono la mancanza gli utenti che utilizzano dei tablet Pc Windows o i classici PC Desktop.

iPadian_iOS_Windows

Quello che in molti non sanno è che esiste un progetto in grado di ricreare l’ambiente iOS sui PC Windows simulando un iPad di Apple sul quale è possibile anche scaricare e giocare con alcune applicazioni, per esempio Plants vs Zombies, Fall-out, Clash of Clans ed interagire anche con le applicazioni sviluppate per i social network come WhatsApp, Snapchat e Instagram.

Tutto è possibile da un semplice programma facile da installare, il suo nome è iPadian e nella sua versione classica è disponibile al download gratuitamente. Vediamo come installare iPadian su Windows e utilizzare iOS sul nostro PC o Tablet Windows

  • 1 Scaricare il programma gratuito iPadian dal sito ufficiale www.xpadian.com
  • 2 Attendere il termine del download ed avviare l’applicazione+
  • 3 Accettare l’esecuzione dell’applicazione su Windows
  • 4 Seguire il wizard per l’installazione del programma nella cartella predefinita, se volete scegliere un altro percorso siete liberi di farlo
  • 5 Al termine dell’installazione avviare l’applicazione se non viene richiesto

In pochi secondi sul PC verrà visualizzata la classica schermata di un iPad con al suo interno alcune delle più famose applicazioni, in seguito potranno essere aggiunte nuove applicazioni presenti all’interno della libreria di iPadian. Questo è il programma classico, mostrato anche nel video al termine dell’articolo, mentre una versione Pro di iPadian a pagamento simula tutta la piattaforma di gioco di iOS, per saperne di più trovate il link al download dopo il video.


iPadian Pro Game Station ha un costo di 10$, la pagina ufficiale si trova cliccando qui.


Lascia la tua opinione