Come inviare un messaggio con WhatsApp senza toccare il telefono

Silvia
3 Apr 2019

In WhatsApp ci sono diversi trucchi che facilitano l’utilizzo dell’applicazione in tutte le sue parti, uno di questi è la possibilità di inviare messaggi senza prendere in mano il telefono ed interagire con i contatti in tutta libertà.

WhatsApp aggiornamento novembre

Utilizzare il dispositivo nella modalità “hands free” per molti utenti è una pratica comune, mentre per altri, meno abituati a gestire il dispositivo attraverso il servizio di assistente vocale di Google, potrebbe rappresentare una pratica complessa

Come inviare un messaggio WhatsApp senza toccare il telefono

La procedura è davvero semplice e alla portata di tutti, basta aver attivato l’assistente vocale e pronunciare la frase”Ok Google” da questo momento il servizio rimarrà in ascolto, dunque pronunciare “Invia un messaggio WhatsApp”. L’assistente di Google farà partire la procedura guidata e vi chiederà il nome del destinatario del messaggio, a seguire sarà possibile dettare il contenuto e confermare l’invio.

Avere la possibilità di inviare un messaggio con WhatsApp, senza prendere in mano lo smartphone, può rappresentare una scelta saggia mentre si è alla guida, nonché un’esigenza nel caso in cui, malauguratamente, ci trovassimo in difficolta ed impossibilitati a raggiungere il dispositivo

Grazie all’assistente di Google è possibile svolgere tante altre operazioni simili e molto utili, come per esempio farsi leggere un messaggio appena ricevuto o rispondere ad un contatto, dunque il consiglio è quello di tenerlo sempre attivo.

Se sul vostro dispositivo Android non dovesse essere attivo, è possibile seguire la procedura riportata nella pagina che si trova cliccando qui dove è anche presente la lista di tutte le operazioni che si possono svolgere dopo il comando “Ok Google”.

La stessa procedura di invio dei messaggi, senza prendere il dispositivo in mano, è disponibile anche per i dispositivi iOS, in questo caso è possibile utilizzare l’applicazione di Google disponibile nello store ufficiale.


Lascia la tua opinione