Come personalizzare la barra di navigazione di Android senza root

Tommaso Lenci
28 Set 2016

Volete personalizzare la barra di navigazione di Android senza effettuare Root di sistema operativo? Ecco l’applicazione che fa per voi.

Barra di navigazione Android personalizzabile

Quanti di voi vorrebbero personalizzare la barra di navigazione del proprio smartphone con sistema operativo Android?

Alcuni software modificati dai produttori ufficiali lo permettono, altri, sopratutto gli smartphone meno costosi hanno molto spesso delle ROM di Android stock che non sono molto personalizzabili.

I più esperti sanno benissimo che cambiare la barra di navigazione su Android è possibile se effettuiamo il root del sistema operativo.

Personalizzare la barra di navigazione Android senza root: la soluzione!

Ma chi non è capace di fare un root di sistema o non vuole perdere l’utilizzo di certe applicazioni che non funzionano più se lo smartphone Android è rooted come fare?

La soluzione è piuttosto semplice e alla portata di mano per tutti: basta scaricare l’applicazione Navbar Apps che trovate sul Google Play Store.

Navbar Apps è un applicazione compatibile solo con i dispositivi con sistema operativo Android 5.0 Lollipop in su, quindi sfortunatamente una larga fetta di smartphone con Android KitKat risulta esclusa.

L’app in questione si può scaricare gratuitamente e offre alcune personalizzazioni più spinte attraverso il pagamento di un dollaro per avere libero accesso a tutte le impostazioni possibili.

Le possibili personalizzazioni di Navbar Apps

La barra di navigazione di Android sarà quindi personalizzabile in varie maniere:

  • è possibile variare la colorazione a seconda dei colori utilizzati in certe applicazioni installate e avviate sullo smartphone;
  • Si possono personalizzare i widgets come le icone del livello della batteria
  • Potete scegliere tra vari stili pre installati nell’applicazione come ad esempio impostare un determinato sfondo sulla barra di navigazione.

Navbar Apps sembra essere un applicazione ben riuscita dato che sul Google Play Store sta ottenendo un punteggio globale di 4.5/5 su oltre 2500 valutazioni e oltre 100.000 download effettuati.

Se volete personalizzare la vostra barra di navigazione del vostro smartphone, scaricate l’applicazione dal Google Play Store e almeno provatela.

Lascia la tua opinione