Comprare o non comprare il Galaxy S9 se possedete un Galaxy S8?

Tommaso Lenci
29 Mar 2018

I possessori di un Samsung Galaxy S8 non sono particolarmente entusiasti nell’acquistare il nuovo Galaxy S9: ecco come hanno risposto ad un sondaggio.

Comprare un Galaxy S9? Cosa pensano i possessori di Galaxy S8

Un recente sondaggio redatto dal sito Sammobile.com evidenzia come il nuovo Samsung Galaxy S9 non sia particolarmente apprezzato dai clienti dell’azienda coreana che già possiedono un Galaxy S8.

Soprattutto in Corea Del Sud, dove Samsung gioca in casa, i consumatori di quel paese risultano essere i meni propensi a cambiare il loro modello S8 per passare ad un S9.

Circa il 36% di tutto coloro che hanno partecipato al sondaggio affermano che non ci sono sufficienti elementi che danno un senso per passare dal Galaxy S8 al Galaxy S9.

Chi possiede un Galaxy S8 non è molto interessato ad acquistare un Galaxy S9: ecco il perché

Galaxy S8 e S9 la scelta

Quali sono le motivazioni di questi utenti che non sono interessati a passare al nuovo top di gamma di Samsung?

Da quello che emerso il principale fattore è stato il design e la durata della batteria.

Il design di S8 non cambia molto dal modello S9, nonostante quest’ultimo sia migliorato un po’ in termini di solidità e resistenza agli urti, e la durata della batteria differisce di poco e quando lo fa, le ore in più di autonomia sono marginali.

Un buon numero di possessori di S8 sono rimasti anche un po’ delusi dalle prestazioni finali dello Snapdragon 845 rispetto allo Snapdragon 835: avevano creduto a rumors che lo indicavano decisamente più potente rispetto al predecessore.

Nonostante il comparto multimediale sia stato migliorato, grazie anche all’introduzione della doppia fotocamera posteriore e dei sensori con apertura lenti variabile, alla registrazione in Super Slow Motion, circa il 17% dei clienti che non vogliono cambiar affermano che i Galaxy S9 sono troppo cari.

Anche l’introduzione delle AR Emoji non è una novità particolarmente decisiva per cambiare dispositivo dal S8 al S9.

Molti possessori di Galaxy S8 hanno affermato che molto probabilmente cambieranno il loro dispositivo con l’arrivo del prossimo Galaxy S10, ovvero quello dell’anniversario dei 10 anni della gamma di Samsung, sul quale le aspettative sono molto alte.

In sostanza il Samsung Galaxy S9 non è uno smartphone attraente per chi ha già un Galaxy S8, ma se possedete un Galaxy S7 o un Galaxy S6 il cambio potrebbe valere la pena, ovviamente aspettando che il prezzo cali un po’.

Comprare o non comprare un Galaxy S9 se possedete già un Galaxy S8?

View Results

Loading ... Loading ...

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione