Samsung ha ufficializzato che con l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 11 i Galaxy S20, Galaxy Note 20 e i Galaxy Tab S7 entreranno a far parte del programma Android Enterprise.
Che cosa è il programma Android Enterprise? Forse alcuni di voi si stanno domandando questo.
Il così detto “Android Enterprise Recommended Program” di Google è di fatto una lista certificata di dispositivi mobili che secondo l’azienda americana rispettano determinati criteri per essere efficienti e sicuri nel mondo del lavoro.
La lista aiuta le aziende a decidere quali sono i migliori terminali da affiancare ai propri dipendenti che soddisfano pienamente dei rigidi criteri di sicurezza e prestazionali.
Samsung è l’ultimo grande produttore di smartphone e tablet che si aggiunge alla lista certificata da parte di Google e lo farà con alcuni dispositivi di ultima generazione.
Infatti con l’arrivo dell’aggiornamento software ad Android 11, i Galaxy S20, S20 Plus, S20 Ultra, i Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, Galaxy Tab S7 e S7 Plus entreranno a far parte dell’Android Enterprise Recommended Program.
Punto forte di questi dispositivi Samsung sarà l’integrazione del programma Android Enterprise direttamente nella Suite Knox con queste novità:
Da sottolineare che nelle prossime settimane con la diffusione di Android 11 su altri smartphone o Tablet Samsung Galaxy, la lista dei dispositivi certificati Enterprise potrebbe aumentare.
Fonte: Notizia Ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.