Con Android 11 i Galaxy S20, Note 20 e Tab S7 entreranno nel programma Android Enterprise

Tommaso Lenci
11 Nov 2020

Samsung ha ufficializzato che con l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 11 i Galaxy S20, Galaxy Note 20 e i Galaxy Tab S7 entreranno a far parte del programma Android Enterprise.

Galaxy S20 e Galaxy Note 20 Android Enterprise Recommended con Android 11

Che cosa è il programma Android Enterprise? Forse alcuni di voi si stanno domandando questo.

Il così detto “Android Enterprise Recommended Program” di Google è di fatto una lista certificata di dispositivi mobili che secondo l’azienda americana rispettano determinati criteri per essere efficienti e sicuri nel mondo del lavoro.

La lista aiuta le aziende a decidere quali sono i migliori terminali da affiancare ai propri dipendenti che soddisfano pienamente dei rigidi criteri di sicurezza e prestazionali.

Samsung entra a far parte dell’Android Enterprise Recommended Program” con i Galaxy S20, Note 20 e Galaxy Tab S7 aggiornati ad Android 11

Samsung è l’ultimo grande produttore di smartphone e tablet che si aggiunge alla lista certificata da parte di Google e lo farà con alcuni dispositivi di ultima generazione.

Infatti con l’arrivo dell’aggiornamento software ad Android 11, i Galaxy S20, S20 Plus, S20 Ultra, i Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, Galaxy Tab S7 e S7 Plus entreranno a far parte dell’Android Enterprise Recommended Program.

Punto forte di questi dispositivi Samsung sarà l’integrazione del programma Android Enterprise direttamente nella Suite Knox con queste novità:

  • Funzionalità di sicurezza avanzate, come la crittografia dei dati inattivi a due livelli, la protezione del kernel in tempo reale, l’exploit e la protezione dei dati sensibili per proteggere i nostri clienti aziendali dalle minacce emergenti;
  • Autorità per gli amministratori IT per personalizzare o configurare i dispositivi Samsung in base alle loro esigenze specifiche fin da subito e gestirli da una posizione centrale stabilendo un’ampia gamma di criteri IT;
  • E un sistema che consente agli amministratori IT di gestire facilmente i sistemi operativi e gli aggiornamenti software dei propri dipendenti in remoto per assicurarsi che le ultime versioni del sistema operativo e le patch di sicurezza, una volta testate, siano prontamente disponibili per tutti i dipendenti.

Da sottolineare che nelle prossime settimane con la diffusione di Android 11 su altri smartphone o Tablet Samsung Galaxy, la lista dei dispositivi certificati Enterprise potrebbe aumentare.

Fonte: Notizia Ufficiale

Lascia la tua opinione