Conviene acquistare il Galaxy S8 durante il Black Friday?

Christian
22 Nov 2018


Con la frequente produzione di smartphone da parte delle grandi aziende come Apple, Samsung e Huawei, l’integrazione di nuove tecnologie si fa sempre più elevato.

Galaxy S8 Black Friday

Uno degli smartphone più conosciuti è per l’appunto un prodotto Samsung, per la precisione la serie Galaxy S8,  uno dei primi smartphone ad aver presentato lo sblocco del dispositivo grazie alla propria iride.

Galaxy S8 Black Friday, conviene acquistarlo?


Detto questo, il Galaxy S8 è definito uno smartphone ottimo, nonostante la sua età non proprio giovane, infatti
mettendo a paragone un Galaxy S8 e un Galaxy S9 (decisamente più recente rispetto al primo elencato in quanto è l’attuale linea), non si notano sostanziali differenze ma bisogna tener conto di alcuni fattori fondamentali.

Un esempio che accomuna le due versioni è la batteria, in questo caso i dispositivi sono simili con una durata piuttosto lunga con la modalità di ricarica rapida.

Detto ciò ci sono altre due motivazioni più che ovvie che lasciano indietro il dispositivi della precedente linea, la prima come già esposto è la sua data di uscita e l’altra consiste nel prezzo che ha mantenuto, a questo punto converrebbe acquistare l’ultimo modello, il Galaxy S9, in quanto costa poco più del Galaxy S8 e le sue funzionalità sono più sviluppate.

Un’altra constatazione è che secondo alcuni rumors, il Galaxy S8 potrà essere aggiornato ad Android Pie, in seguito potrebbe non ricevere nuovi update di sistema così sostanziali, anche se sono solo supposizioni.

Visto l’arrivo del tanto atteso Black Friday, la gente si prepara ad acquistare nuovi smartphone che probabilmente verranno scontati, come appunto il Galaxy S8, ma conviene veramente acquistarlo?

Se il distacco di prezzo fra le due versioni è notevole, anche se vedendo gli ultimi aggiornamenti sui prezzi pare di no, potrebbe rappresentare un buon affare in alternativa sarebbe meglio puntare sull’ultimo modello di punta, il Galaxy S9 che verrà anch’esso ribassato da diversi rivenditori, come per esempio Mediaworld ed Esselunga (qui i dettagli)

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e se avete intenzione di acquistare il Galaxy S8 piuttosto che l’ultima versione S9


Lascia la tua opinione