Coolpad Mega 5A: Il dispositivo Android a soli 90€

Christian
21 Ago 2018
Coolpad, un’azienda indiana che produce smartphone dal 1993, si impegna da anni per offrire il meglio dei suoi prodotti alla popolazione sud asiatica, con un costo che è veramente assurdo, dato che è bassissimo, e quindi alla portata di tutti.
Coolpad Mega 5A prezzo
L’azienda ha appena realizzato un nuovo dispositivo a basso costo, che prende il nome di Coolpad Mega 5A. Questo smartphone sarà molto semplice, dato il fatto che il prezzo è molto basso, ma nonostante ciò avrà i comfort degli smartphone di ultima generazione: una fotocamera doppia, un riconoscimento facciale, il tipico sensore di impronte digitali e lo schermo curvo di 2.5D

Coolpad Mega 5A caratteristiche e prezzo

Il nuovo dispositivo disporrà di una connessione WI-FI, connessione Bluetooth, una DualSim con una banda inferiore e pari ai 4G. Il suo sistema operativo è l’Android Oreo 8.1, che permette un funzionamento rapido, talmente rapido che è in grado di compiere 3mila miliardi di operazioni al secondo.
Il Quad-core Spreadtrum SC9850K, che in italiano significa “multi cuore”, permette alte prestazioni e un consumo basso, che permette una qualità-prezzo invidiabile. Il display da 5,45 pollici è ottimizzato al meglio per una corretta visuale sullo schermo, anche per il fatto che si tratta di uno schermo HD.
La memoria RAM del nuovo smartphone è di 2 GB, mentre la memoria di archiviazione è di 16 GB, ma come in tutti gli smartphone di punta(a parte l’iPhone), potrà essere espansa attraverso una scheda SD fino a un massimo di 64 GB.
La fotocamera doppia posteriore è verticale e in quella superiore sono stati impiegati 8 megapixel, in quella inferiore 0,3 megapixel, mentre quella anteriore possiede 5 megapixel.
La batteria non è delle migliori, però ha comunque 2.500 mAh, abbastanza sufficiente per garantire una durata media di circa 6/7 ore (ovviamente dipende dall’intensità di utilizzo).
Il Coolpad Mega 5A offre solo un variante nella colorazione, il color oro, ma è considerabile il fatto che è possibile  acquistarlo al prezzo di soli 100$, circa 90 euro con il cambio attuale.

Lascia la tua opinione