Duo per Android si aggiorna: ecco la modalità scura

Tommaso Lenci
4 Ott 2019

Duo per Android è di fatto l’ultima applicazione nativa di Google che ha ricevuto l’aggiornamento che introduce la modalità scura nell’interfaccia.

Duo per Android ottiene la modalità scura

Molti di voi sapranno già benissimo che Google nelle ultime settimane ha aggiornato quasi tutte le sue applicazioni principali destinate al sistema operativo android, introducendo su di esse la modalità scura.

Duo per Android sta ricevendo la modalità Scura: ecco i dettagli

Oggi abbiamo la conferma che l’ultima app rimasta, ovvero Duo per Android, ha iniziato a ricevere lo stesso trattamento a livello internazionale.

Con la nuova modalità scura (Dark Mode), l’interfaccia di Duo utilizza gradienti di grigio-nero con il testo che cambia in grigio chiaro o bianco.

Questa modalità è molto utile per evitare l’affaticamento della vista, sopratutto in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

Se possedete già uno smartphone con Android 10, la modalità scura su Duo si attiverà automaticamente se avete attivato tale modalità a livello di sistema operativo.

Se invece avete una versione precedente di Android 10, allora la modalità scura si potrà attivare manualmente all’interno delle impostazioni dell’applicazione.

Attenzione però: si tratta sempre di un aggiornamento a livello server da parte di Google.

Quindi anche avendo la versione più recente dell’applicazione non è detto al 100% che la modalità scura si possa immediatamente attivare.

Il roll-out dell’aggiornamento (anche lato server) potrebbe impiegare qualche giorno a livello internazionale: quindi in alcuni casi dovrete portare ancora un po’ di pazienza.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione