Per DxOMark Xiaomi Mi Mix 2S scatta foto di qualità come l’iPhone X e vicine a Galaxy S9 Plus

Tommaso Lenci
27 Mar 2018

DxOMark ha recensito il nuovo Xiaomi Mi MiX 2S affermando che il dispositivo scatta foto di qualità simili all’iPhone X e molto vicine alla doppia camera del Galaxy S9 Plus.

Xiaomi Mi MIx 2S DxOmark

In questi ultimi minuti in Cina Xiaomi sta presentando il nuovo Mi MiX 2S, la versione migliorata dell’attuale Mi Mix 2 già in commercio da qualche mese, ed acquistabile pure in Italia.

Ebbene ancora prima della fine dell’annuncio ufficiale del dispositivo, il sito esperto in fotografia e registrazione video DXOMark ha stabilito che lo Xiaomi Mi Mix 2S riesce a scattare foto di qualità molto simili a quelle dell’iPhone X e si avvicina a quelle scattate dal Galaxy S9 Plus.

Xiaomi Mi Mix 2S ecco il punteggio ottenuto su DXOMark: alla stregua di iPhone X e molto vicino a Galaxy S9 Plus

Infatti il dispositivo cinese ottiene un punteggio di ben 101 negli scatti fotografici, lo stesso di iPhone X e poco sotto ai 104 punti dati dallo stesso sito al Galaxy S9 Plus.

Xiaomi Mi MIx 2S ottiene un punteggio complessivo di 97 su 100, sostanzialmente perché la registrazione video, seppur di sempre di buona qualità, non raggiunge gli standard degli altri smartphone top di gamma: si ferma infatti ad un punteggio di 88 su 100.

Comunque anche nella registrazione video il MI MIx 2S è può essere equiparato all’iPhone X (89 su 100), mentre è più distante dal Galaxy S9 Plus che raggiunge i 91/100.

Nella classifica globale il Mi Mix 2S grazie al punteggio generale di 97 su 100, si posiziona al terzo posto, sotto il Galaxy S9 Plus e il Google Pixel 2, a pari-merito con iPhone X e Huawei Mate 10 Pro (97 su 100).

Scatti fotografici di Xiaomi Mi Mix 2S: punti forti e debolezza

Punti forte del dispositivo cinese nello scattare le foto sono sicuramente l’autofocus che è molto veloce e preciso, il bilanciamento del bianco è per lo più preciso e i colori sono vivaci, ul rumore è a malapena visibile nella maggior parte degli scatti,i dettagli sono abbastanza buoni sugli zoom ravvicinati e l’effetto bokeh risulta naturale in modalità verticale grazie ad un buon isolamento del soggetto.

Ci sono ovviamente difetti come ad esempio la gamma dinamica è piuttosto limitata, c’è perdita di dettagli in condizioni di luce molto scarsa e in alcuni scatti all’aperto / interni e alcuni problemi di Colore frange.

Registrazione video Mi Mix 2S: punti forti e debolezza

Per quanto riguarda invece la registrazione dei video, dove Xiaomi Mi Mix 2S ottiene un punteggio di 88/100, il punto forte della fotocamera consiste in un autofocus è molto veloce e preciso, la stabilizzazione è abbastanza efficace, il rumore video è controllato in riprese all’aperto e presenta colori brillanti e vivaci nella maggior parte delle condizioni.

I difetti nella registrazione video si possono notare in alcune incongruenze di esposizione e bilanciamento del bianco, differenze di nitidezza e perdita dei dettagli più fini nella stragrande maggioranza delle condizioni.

Per maggiori dettagli, fotografiche e metodo di lavoro leggetevi l’articolo completo di DxOMark: Notizia

Lascia la tua opinione