Ecco come OnePlus migliorerà la OxygenOS nel 2021: i primi dettagli

Tommaso Lenci
30 Dic 2020

Dal forum ufficiale di OnePlus ecco i primi dettagli che evidenziano le potenziali novità che l’azienda cinese introdurrà sulla propria OxygenOS nei primi mesi del 2021.

Oneplus novità OxygenOS nel 2021 i primi dettagli

Nonostante le difficoltà del 2020 con la pandemia del Covid 19, OnePlus ha lanciato una serie di nuovi prodotti destinati ad una fascia di mercato più bassa (Gamma Nord) oltre che ai classici modelli di punta (OnePLus 8).

OnePlus: alcuni dettagli sulle novità in arrivo nel 2021 sulla OxygenOS

Nel 2021 l’azienda cinese cercherà di migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso della OxygenOS, come è stato dichiarato ufficialmente sul forum aziendale.

Infatti OnePlus cercherà di migliorare alcuni aspetti del software OxygenOS già nei primi mesi del 2021, puntando ad ottimizzazioni e funzioni che riguardano la camera, l’audio, gli accessori e il Gaming.

Ci sono infatti alcuni lavori in corso che possono essere riassunti così:

Telecamera

  • Lavori in corso per ottimizzare l’incongruenza tra lente e il bilanciamento automatico del bianco;
  • Risolto l’alone del ritratto HDR (è necessario eseguire l’aggiornamento ad HDR4.0);
  • Aggiunta dell’acquisizione intelligente durante la ripresa di bambini (è in fase di beta test chiuso)

Audio e accessori

  • Si Continuerà ad ottimizzare il tweaking del suono;
  • La riduzione attiva del rumore è in fase di valutazione;

Gaming

  • Aggiungere altre app di messaggistica istantanea per la risposta rapida nella funzionalità introdotta nello strumento di gioco;
  • Si lavora per portare una frequenza di aggiornamento elevata e un feedback tattile migliore in diversi nuovi giochi apprezzati dalla community;
  • Portare la velocità in FPS e altre statistiche nel Game Space durante il gioco.

Ovviamente questo è solamente un primo assaggio delle novità che OnePlus è intenzionata ad introdurre nel 2021 nella sua interfaccia personalizzata OxygenOS, basata sul sistema operativo Android.

Considerato che l’azienda cinese cerca sempre di conoscere i gusti e i feedback dei propri clienti è probabile che nel 2021 vedremo novità interessanti come quelle introdotte nel 2020: l’Always on Display, le cartelle all’interno del cassetto delle App eccetera.

Fonte: Forum ufficiale OnePlus

Lascia la tua opinione