Ecco i miglioramenti apportati da Samsung al Galaxy Fold

Tommaso Lenci
15 Mag 2019

Questi sono i principali miglioramenti che Samsung pare abbia apportato al Galaxy Fold per prossima data di lancio ufficiale: ecco alcuni dettagli al riguardo.

Samsung Galaxy Fold miglioramenti apportati

Molti di voi sapranno già che Samsung ha posticipato a data da destinarsi il lancio ufficiale del suo primo smartphone pieghevole Galaxy Fold per alcuni problemi riguardanti la resistenza del display.

Infatti l’azienda coreana prima di lanciare ufficialmente il suo dispositivo sui mercati internazionali vuole essere sicura al 100% che il proprio smartphone pieghevole sia esente da difetti gravi.

Samsung ha apportato alcuni miglioramenti al Galaxy Fold: ecco qualche dettaglio

Per questo Samsung in queste ultime settimane pare abbia lavorato su alcuni miglioramenti che sono stati apportati al Galaxy Fold per renderlo il più resistente possibile.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, Samsung ha risolto il problema della pellicola protettiva del display che poteva essere strappata via dagli utenti.

Questa è stata infatti la principale causa delle rotture del display flessibile del Galaxy Fold, dato che i recensori pensando che fosse una normale pellicola protettiva hanno di fatto provocato un danno al pannello strappandola via.

La pellicola protettiva speciale per i display flessibili è infatti un elemento fondamentale per la protezione di quest’ultimi.

I nuovi Galaxy Fold adesso hanno la pellicola nascosta che risulta molto più difficile da individuare e strappare normalmente.

Comunque l’azienda coreana nella scatola di vendita evidenzierà in maniera ancora più marcata, come era stato già detto alla presentazione, che la pellicola protettiva è un elemento necessario del telefono.

Un altro difetto evidenziato dai recensori riguardava la cerniera che unisce le due parti dello smartphone pieghevole.

Infatti la cerniera poteva presentare un piccolo spazio tra la parte superiore e inferiore di quest’ultima, spazio che potrebbe essere occupato da sostanze come sporcizia o filamenti che potrebbero infilarsi sotto il display danneggiandolo.

Samsung ha affermato che ha lavorato per diminuire questo spazio ed impedire a sostanze estranee di poter danneggiare il pannello pieghevole.

Tutte le nuove unità di Galaxy Fold sono al momento testate con queste caratteristiche migliorate, e sulla carta saranno quelle che effettivamente arriveranno negli scaffali dei consumatori internazionali.

Manca comunque ancora la nuova data ufficiale di lancio che secondo il responsabile di Samsung Mobile, DJ Koh, verrà annunciata nel prossimo futuro.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione