Ecco il Samsung Galaxy A11 il successore dello smartphone Android più venduto nel 2019

Tommaso Lenci
1 Mar 2020

Svelato il render 3D definitivo del design del prossimo Samsung Galaxy A11, il successore del Galaxy A10 che è stato lo smartphone Android più venduto del 2019.

Galaxy A11 successore Galaxy A10

Se ne stava già parlando da un po’ di tempo, ma oggi abbiamo ulteriori conferme sul fatto che Samsung sia ormai vicina al lancio sul mercato del nuovo Galaxy A11.

Samsung Galaxy A11 mostrato in un immagine render 3D: è il successore del Galaxy A10 lo smartphone più venduto del 2019

Il modello A11 non è altro che la versione “aggiornata” e il diretto successore dello smartphone Android più venduto nel 2019 secondo l’agenzia di analisi di mercato Canalys: il Samsung Galaxy A10.

Del Galaxy A11 ad inizio mese avevamo individuato sul web una sua prima immagine dal vivo che di fatto ne mostrava la cover posteriore (non collegata al resto del dispositivo).

Quest’immagine confermava la presenza di una tripla fotocamera posteriore, una novità piuttosto importante nel panorama degli smartphone di Samsung considerato che stiamo parlando della sua fascia “più economica”.

Oggi abbiamo avuto ulteriori conferme che il Samsung Galaxy A11 utilizzerà effettivamente una tripla fotocamera posteriore, dato che sul web è stata diffusa la prima immagine render “ufficiosa”.

Non ci sono ancora certezze assolute sul comparto hardware dello smartphone, ma questa è la sintesi dei rumors che al momento abbiamo raccolto:

  • Display da 6.4 pollici di diagonale con tecnologia LCD IPS;
  • Tripla fotocamera posteriore, con sensore principale da 13MP;
  • Fotocamera anteriore per selfie da 8MP inserita in un forellino in alto a sinistra del display;
  • Confermata la presenza del jack da 3.5mm per le cuffie;
  • Scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.
  • Batteria interna da 4000 mAh.

Dato che il Samsung Galaxy A10 ha iniziato la commercializzazione circa un anno fa, ci si aspetta che il Galaxy A11 sia ormai prossimo al debutto sul mercato.

Secondo recenti rumors il telefono dovrebbe iniziare le vendite prima in India ad un prezzo di riferimento di circa 125 euro al cambio attuale, e poi arrivare anche nel mercato Europeo (compresa l’Italia).

Lascia la tua opinione