Elephone S8 con display senza bordi è in prevendita a 200 euro

Tommaso Lenci
5 Set 2017

Il nuovo smartphone Elephone S8 con display borderless su tre lati della scocca inizia il suo periodo di prevendita a 200 euro: ecco le specifiche hardware.

Elephone S8 prevendita

 

Per tutti coloro che sono interessati ad acquistare uno smartphone made in Cina con design borderless in stile Xiaomi Mi Mix, ma con un prezzo decisamente inferiore vi segnaliamo l’arrivo del nuovo Elephone S8.

Da oggi fino al 30 settembre 2017 questo smartphone è disponibile alla prevendita al prezzo base (con la valuta attuale) di 205 euro.

Per 200 euro questo dispositivo sulla carta offre un hardware più che adeguato alle aspettative, ma sopratutto un design molto interessante, molto simile al famoso Mi Mix di Xiaomi.

Elephone S8: le principali caratteristiche hardware

Display e design

Elephone S8 si presenta infatti con un display Borderless su tre lati (superiore e laterali) da 6 pollici di diagonale e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel.

L’ottimizzazione del pannello è importante: il rapporto display-scocca è infatti superiore al 92%, e grazie alla tecnologia 3D curved Glass la scocca posteriore ha un design molto moderno e accattivante.

Processore e memoria

Al suo interno troviamo il chipset Deca-core Mediatek Helio X25 con frequenza massima di 2.5 Ghz abbinato a 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna, espandibile con microSD fino a 512GB.

Multimedialità

Dal punto di vista multimediale non troviamo la doppia fotocamera posteriore, ma bensì un sensore singolo da 21 megapixel fornito da Sony, con flash LED, autofocus capace di registrare video in formato Ultra HD 4K.

Per gli amanti dei selfie la fotocamera anteriore, posizionata nella parte inferiore della scocca anteriore, ha un sensore da 8 megapixel.

Connettività e batteria

La connettività di Elephone S8 è più che buona considerato che supporta la connettività LTE 4G dual sim ibrida (due sim o una sim + microSd), ha la banda 20, lo scanner per le impronte digitali posizionato nel tasto home sulla scocca anteriore.

Presente il WIFI: 802.11a/b/g/n/ac, il Bluetooth 4.0, tutti i vari sensori luminosità, prossimità, giroscopio, il GPS + Glonass, la porta usb Type C.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna non rimovibile da ben 4000 mAh, che supporta pure la ricarica rapida, più che sufficiente per garantire una buona autonomia generale.

Sistema operativo, dimensioni

Valore aggiunto di Elephone S8 è che lo smartphone esce con una versione praticamente stock di Android Nougat 7.1 senza nessun tipo di programma cinese installato: la rom sembra essere proprio pulita.

Il dispositivo infine ha dimensioni 15.80 x 8.00 x 0.80 cm ed è disponibile al momento in prevendita a 205 euro con garanzia Europa nelle colorazioni Blu e Nero; le spedizioni inizieranno dal 2 ottobre 2017.

Lascia la tua opinione