Dopo l’annuncio di ieri sull’arrivo dell’aggiornamento che introduce l’EMUI 10 sui dispositivi Huawei P30 e P30 Pro commercializzati in Cina, oggi 12 Novembre alcuni utenti Italiani stanno segnalando la presenza dello stesso aggiornamento.
Chi ha comprato uno di questi due dispositivi top di gamma di Huawei, che ricordiamo non hanno a bordo i servizi Google a causa del ban imposto dagli Stati Uniti, sta ricevendo un importante aggiornamento grafico e funzionale con l’arrivo dell’EMUI 10
L’aggiornamento è giunto per il momento per gli utenti che fanno parte del programma beta tester, la versione software porta la numerazione 10.0.0.168 per entrambi i modelli e pesa 600MB.
L’aggiornamento all’EMUI 10 risolve numerosi bug, compreso quello relativo all’arresto forzato per alcune applicazioni ed introduce la patch di sicurezza di Novembre.
Oltre ai dispositivi ultimi di Huawei, P30 e il P30 pro, l’azienda ha in programma di avviare l’aggiornamento anche vero altri dispositivi:
Questi i dispositivi dell’azienda che riceveranno presto l’aggiornamento con la nuova EMUI 10 e nulla esclude la possibilità di ulteriori aggiornamenti anche per altri device più anziani.
Per il momento, se fate parte del programma di beta tester, è possibile verificare la presenza dell’aggiornamento in Impostazioni>Sistema>Aggiornamento Software, in caso contrario è solo questione di tempo.