Facebook, arriva la possibilità di commentare i post anche offline

Silvia
10 Dic 2015

Un nuovo sviluppo è stato da poco annunciato dal famoso social network Facebook, sulla piattaforma verrà introdotta la funzione di riconoscimento dei commenti anche quando non si è connessi ad internet.

Facebook_offline

Per esempio, se un nostro amico compie gli anni, è possibile aggiungere un commento di auguri anche se il dispositivo è offline, in seguito appena recuperata la connessione il commento verrà pubblicato ma senza perdere la sua linea temporale.

Facebook sta lavorando all’introduzione di questa nuova funzione principalmente per il sistema di News Feed che anche in questo caso, riuscirà a proporre una linea temporale di nuovi eventi anche se per alcuni momenti non si è rimasti connessi alla rete.

Attualmente non è stata anticipata la data del rilascio e neanche su quali dispositivi sarà in funzione questa possibilità ma alcuni utenti hanno segnalato che per alcune ore è stato possibile aggiungere i mi piace e condividere post anche senza una connessione dati.

Dai documenti pubblici messi a disposizione degli utenti, questa mattina è stata introdotta una pagina che spiega nel dettaglio la nuova capacità di “assorbire” i dati nei server del social network in presenza di assente o scarsa connessione, dati che vengono salvati anche sul dispositivo per poi essere collocati in un ordine di tempo adeguato.

Questi cambiamenti aiutano gli utenti che passano in punti con connessione internet scadente o raggiunti a intermittenza, in luoghi come sottopassaggi e tunnel, o durante grandi eventi. Nessuno di questi fattori influiranno sul rankingdel News Feed.

Siamo entusiasti di continuare a migliorare News Feed per tutti, non importa la velocità di connessione o dispositivo.

Questa introduzione permetterà anche agli utenti un risparmio di tempo e dati, in quanto grazie anche ad altre ottimizzazioni, non sarà necessario attendere il caricamento della time-line ad una nuova connessione.

Fonte

Lascia la tua opinione