Facebook ha confermato che WhatsApp sarà aggiornato e implementerà le video-audio chiamate fino ad un massimo di 8 partecipanti alla volta. (aggiornamento: adesso è ufficiale!).
Qualche settimana fa vi avevamo informato che alcuni rumors indicavano un prossimo aggiornamento di WhatsApp che intendeva aumentare il numero di persone che in contemporanea potevano utilizzare le video-audio chiamate di gruppo.
Aggiornamento del 28 aprile 2020: Adesso è ufficiale, tramite un comunicato sul proprio blog WhatsApp conferma che la nuova versione comprende le audio-video chiamate fino a 8 persone contemporaneamente.
Dovete quindi scaricare la versione più recente per godere di questa nuova possibilità.
Fonte: Notizia ufficiale.
Fine aggiornamento del 28 aprile 2020
Oggi è la stessa Facebook che ha confermato tale notizia tramite un proprio comunicato ufficiale.
Ecco le testuali parole di Facebook nel proprio comunicato: “Soon you’ll be able to have group voice and video calls with up to eight people on WhatsApp.“
In sostanza gli utenti saranno in grado di effettuare conversazioni audio o video chiamate con 8 contatti contemporaneamente, raddoppiando di fatto il limite attuale che è di quattro.
Oltre a questo sempre nel comunicato ufficiale, Facebook afferma che le video chiamate e le audio chiamate di gruppo saranno tutte sicure perché crittografate con la tecnologia end-to-end.
Questo significa che nessun altro oltre i partecipanti può visualizzarle o ascoltarle, neppure Facebook.
Non sappiamo però quando effettivamente il social network rilascerà ufficialmente l’aggiornamento per Android e Apple iOS della sua più famosa applicazione di messaggistica istantanea.
Essendo il comunicato uscito giusto ieri, è possibile che la nuova versione di WhatsApp con le chiamate audio-video portate a 8 partecipanti arriverà entro le prossime due settimane.
Vi consigliamo quindi di aggiornare l’applicazione il prima possibile quando riceverete la notifica di aggiornamento, altrimenti non potrete partecipare alle nuove conversazioni audio-video di gruppo fino a 8 persone.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su TWITTER, su GOOGLE NEWS, FACEBOOK, Su Telegram per le Offerte e Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.