Facebook copia Snapchat: i messaggi si auto-distruggono

Jessica Bolognini
17 Nov 2015


Il colosso di Facebook è rimasto così deluso da non aver concluso l’affare con Snapchat che ha trovato una soluzione migliore; quest’ultima aveva rifiutato una proposta da 3 miliardi di dollari ed oggi ne vale ben 15 miliardi di dollari. Di che cosa si tratta? Sostanzialmente anche il social più amato al mondo introduce messaggi a tempo che si auto-distruggono dopo un’ora dall’invio.

Facebook copia Snapchat

In Francia si stanno svolgendo i relativi test al fine di correggere eventuali bug prima di rendere ufficiale il nuovo aggiornamento. Da alcuni sondaggi si è riscontrato che moltissimi utenti (circa il 60%) utilizzano un account Messenger; e sono in aumento nonostante sia stata distaccata dal social network Facebook.

La società ha asserito che tale funzione sarà distribuita anche agli altri paesi senza una data precisa (molto probabilmente prima della fine dell’anno) – “Gli utenti potranno godere di una maggiore privacy grazie ai messaggi che si eliminano“. Inoltre ricordiamo che arriverà anche un’altra novità per il social network più amato che permetterà di arricchire il proprio profilo Facebook con ‘video immersivi’; inoltre a partire dal prossimo anno Zuckerberg è pronto per lanciare il casco Oculus Rift: la realtà virtuale è alle porte.

Non ci resta che saper attendere maggiori novità in tal proposito.

Lascia la tua opinione