Facebook live streaming arriva su iOS e Android

Silvia
29 Feb 2016

live_streaming_facebook_ios

Dopo la grande introduzione delle reactions, le faccine che permettono agli utenti di esprimere un giudizio con un tap, arriva un’altra nuova funzione, il live streaming. Questa funzione è già stata resa disponibile agli amministratori di pagine di una certa rilevanza, ma a breve verrà concesso a tutti gli utenti, così’ sarà possibile la condivisione istantanea di un live con gli amici. Il live streaming  è già disponibile per tutti gli utenti Facebook USA e un po’ alla volta, in questi giorni verrà abilitato anche a noi Italiani, specialmente sui dispositivi iOS e Android.

Facebook live streaming su iOS e Android

Questa nuova funzione è stata pensata sopratutto per gli utenti che utilizzano spesso la piattaforma da dispositivo mobile, mentre si è in giro sarà dunque possibile intrattenere gli amici mostrando quello che stiamo facendo in  un particolare momento della giornata, per esempio mentre stiamo facendo shopping o condividere un tramonto o un panorama che stiamo osservando.

Chi lo ha già provato, afferma che il tutto avviene in maniera naturale, proprio come lo è stato con l’introduzione delle reactions, un nuovo pulsante è situato sotto alla barra dedicata agli strumenti per l’aggiornamento di stato, proprio accanto all’icona della macchina fotografica e simili, che lo precedono e da lì sarà possibile avviare subito il live streaming.

Un’icona rossa in alto a sinistra dello schermo, segnala all’utente di essere “in onda” e tutto giunge istantaneamente al nostro profilo dal quale gli amici possono seguire la trasmissione. Durante la diretta, gli utenti possono commentare ed inviare messaggi diretti per interagire con la persona che sta trasmettendo.

Moltissimi utenti sono interessati all’aggiornamento anche per scopi lavorativi in quanto potrebbe risultare molto utile in alcune circostanze e sopratutto per accorciare le distanze con collaboratori esterni. Che siano questi, od altri impieghi, il destino del live streaming lo scopriremo presto, a breve tutti potremo provare la nuova funzione di Facebook, basta pazientare ed attendere l’abilitazione.

Lascia la tua opinione