Facebook Messenger 4 è ufficiale: le novità della nuova applicazione di messaggistica

Tommaso Lenci
23 Ott 2018

Facebook ha annunciato che la nuova versione software Messenger 4 è pronta e sarà distribuita nelle prossime settimane: le novità in arrivo.

Facebook Messenger 4 ufficiale

Dopo un primo demo mostrato nell’evento F8 di Facebook, oggi il colosso dei social network ha ufficializzato che la versione Messenger 4 è pronta e molto presto inizierà il roll out sulle varie piattaforme mobili.

Facebook Messenger 4 è ufficiale: ecco le principali novità dell’applicazione di messaggistica istantanea

La nuova applicazione Messenger 4 promette un esperienza d’uso decisamente semplificata, focalizzandosi di fatto sulle funzionalità che vengono utilizzate più spesso da parte degli utenti.

Ad esempio nella nuova versione 4 rimangono disponibili solo 3 delle nove tabelle informative presenti nella precedente versione software: Chat, Persone e Scopri sono quelle principali in primo piano.

Ovviamente le altre tabelle rimangono all’interno dell’applicazione, ma non saranno in primo piano come le tre precedentemente elencate.

Inoltre Messenger 4 introduce una nuova funzionalità chiamata “Sfumature di colore“, che permette all’utente di personalizzare con varie colorazione le chat bubbles nelle conversazioni.

Queste colorazioni possono essere modificate in qualsiasi momento, e possono essere utilizzate per rappresentare meglio il motivo-argomento della conversazione.

Facebook ha deciso di non rilasciate Messenger 4 fin da subito, ma solamente a scaglioni nelle prossime settimane, perché pensa che tutti questi cambiamenti potrebbero confondere gli utenti.

Quindi se al momento non potete ottenere la nuova versione di messenger sul vostro smartphone Android o Apple iPhone, non disperatevi prima o poi sarà disponibile anche per voi.

Oltre a questo Facebook ha promesso che Messenger sarà aggiornato in futuro con altre funzionalità molto richieste dagli utenti: stiamo parlando di una modalità dark (scura) e un aggiornamento completo dell’interfaccia utente.

Fonte: Notizia ufficiale

Lascia la tua opinione