Facebook Messenger in versione Lite per gli utenti Android

Silvia
3 Ott 2016

Facebook ha lanciato una versione lite della sua piattaforma per i dispositivi mobili già nel 2015 ed oggi aggiorna la sua famosa applicazione di messaggistica istantanea Messenger.

Facebook messenger lite

Facebook Messenger, l’applicazione è disponibile in versione Lite per gli utenti Android, o meglio, per tutti gli utenti che dispongono di un dispositivo “anziano” e che hanno scarsa disponibilità di RAM o di rete dove la connessione risulta particolarmente lenta.

Facebook Messenger Lite

Secondo le note rilasciate da Facebook, l’applicazione nella sua versione più leggera “offre tutte le funzionalità di base” per far fronte ad una eventuale connessione lenta o congestionata. Facebook Messenger Lite è velocissima e vanta tempi di caricano quasi istantanei, pesa solo 10 MB e consente lo scambio di messaggi, link, foto e adesivi.

L’applicazione si presenta indicata anche per chi ha problemi di autonomia della batteria, infatti un punto a favore non menzionato, è il grande impatto che la nuova versione ha sul risparmio energetico del dispositivo su cui è installata.

Messenger Lite per ora è stat sviluppata e rilasciata solo per gli utenti Android lasciando fuori, si spera ancora per poco, gli utenti iOS che da sempre afflitti dalle poco performanti prestazioni della batteria, ne guadagnerebbero un gran vantaggio.

Sopratutto chi abita in zone con scarsa ricezione può fare affidamento su questa speciale versione “leggera” di Messenger che a breve verrà rilasciata in paesi in via di sviluppo come Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela, prima di essere estesa a livello mondiale.

Lascia la tua opinione