Facebook Messenger: L’emoji che attiva la dark mode e la rende permanente

Silvia
4 Mar 2019

Google sta perfezionando il suo sistema operativo Android Q, una delle nuove funzioni più attese riguarda la possibilità di impostare la dark mode, si tratta di un’impostazione che consente di scurire l’intera interfaccia utente e, a tale proposito, le applicazioni più famose si preparano a supportarla.

E' possibile attivare la dark mode su Facebook Messenger inviando una semplice emoji, basta recarsi in una qualsiasi finestra di chat ed inviare l'emoji della luna nella nuova versione, come riportato dall'immagine di seguito.

Anche Facebook e le sue applicazioni derivate, come Messenger, introdurranno la nuova funzione in futuro anche se gli utenti Android possono avere la possibilità di scoprirla già ora in anteprima grazie ad un piccolo trucco.

Facebook Messenger: Attivare la dark mode

E’ possibile attivare la dark mode su Facebook Messenger inviando una semplice emoji, basta recarsi in una qualsiasi finestra di chat ed inviare l’emoji della luna nella nuova versione, come riportato dall’immagine di seguito.

Facebook Messenger, dark mode, luna

L’invio si replicherà in una pioggia di lune che attiveranno un pop-up che avvisa dell’attivazione della dark mode creando anche un nuovo menu delle impostazioni che consente di gestirla comodamente.

La dark mode è stata sviluppata per consentire una lettura più agevole e con meno sforzo durante le ore notturne o in particolari situazioni con scarsa luminosità ed era prevedibile vedere le più comuni applicazioni di scrittura-lettura affrettarsi nell’integrazione.

Così come Facebook Messenger anche la famosa applicazione di messaggistica WhatsApp, ha presentato la possibilità di attivare la dark mode nelle versioni beta rilasciate agli utenti Android, come anticipato nell’articolo che si trova cliccando qui.

Siete riusciti ad attivare la dark mode in Facebook Messenger? Fatecelo saper nei commenti!

Via


Lascia la tua opinione