Facebook Messenger abbandonerà il supporto ai classici SMS a partire dal mese di settembre di quest’anno: ecco quello che dovete conoscere.
Se utilizzate l’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger, e lo fate abbinando pure la possibilità di ricevere e inviare classici SMS vi avvertiamo che la situazione sta per cambiare.
Il supporto agli SMS (invio e ricezione), una funzionalità inserita nell’applicazione dal 2016, verrà terminata ufficialmente dagli ingegneri informatici di Facebook su Messenger a partire dal 28 settembre 2023 tramite un aggiornamento App.
La notizia è stata confermata ufficialmente tramite il centro supporto dell’applicazione.
Chi usa quindi Facebook Messenger per ricevere e inviare SMS tramite la propria rete dati, dovrà a partire dal 28 settembre 2023 scegliere un altra applicazione dedicata agli SMS.
Chi non sceglierà manualmente una nuova applicazione per gestire gli SMS, dopo l’aggiornamento del 28 settembre 2023 si vedrà abbinata l’applicazione standard (default) presente all’interno del suo smartphone.
Tale cambiamento avverrà sia su smartphone con sistema operativo Android, sia su dispositivi Apple iPhone con iOS.
Di fatto avete ancora poco più di un mese e mezzo per adeguarvi al cambiamento, e scegliere quale sarà l’applicazione messaggi che gestirà l’invio e la ricezione dei vostri SMS.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.