Facebook Messenger si aggiorna: nuova modalità selfie e adesivi AR

Tommaso Lenci
17 Dic 2018

Rilasciato un nuovo aggiornamento per Facebook Messenger che introduce una nuova modalità dedicata agli scatti Selfie la possibilità di utilizzare gli adesivi AR (realtà aumentata).

Facebook Messenger: modalità Selfie e adesivi AR

Facebook poche ore fa ha annunciato che la sua applicazione di messaggistica istantanea Messenger ha ricevuto un nuovo aggiornamento software con l’aggiunta di un paio di funzionalità.

Facebook Messenger si aggiorna: introdotte alcune novità per la fotocamera

Le prime novità riguardano le funzionalità dedicate alla fotocamera: una nuova modalità per gli scatti selfie e gli effetti Boomerang.

La modalità Selfie permette agli utenti di Facebook Messenger di utilizzare l’effetto Bokeh, mentre la funzione Boomerang riprende il noto effetto di loop video lanciato sulla piattaforma social Instagram.

E’ un aggiornamento per la camera sopratutto molto utile per tutti i possessori di uno smartphone Android o di un Apple iPhone senza doppia fotocamera posteriore, che quindi possono sfruttare l’effetto Bokeh tramite algoritmo software e non hardware.

Dopo l’aggiornamento l’utente avrà quindi 5 distinte modalità dedicate alla fotocamera: alla normale, testo e video si sono aggiunte appunto Selfie e Boomerang.

Oltre alle due nuove funzionalità citate Facebook ha aggiunto la possibilità di utilizzare gli adesivi AR, ovvero con realtà aumentata.

Si potranno quindi aggiungere oggetti virtuali nelle foto scattate dallo smartphone.

Insieme agli adesivi AR, sono stati aggiunti alcuni filtri e maschere in tema natalizio.

Tutte queste novità di Facebook Messenger sono già in distribuzione con un roll-out internazionale sia su piattaforma Android che Apple iOS: ovviamente le tempistiche varieranno da paese a paese.

Lascia la tua opinione