Facebook Messenger si è appena aggiornato introducendo una nuova serie di potenti effetti da utilizzare con la camera: i dettagli.
Facebook ha appena annunciato la disponibilità di una nuova serie di effetti camera per l’applicazione messenger per tutti i suoi utenti che utilizzano come sistema operativo iOS o Android.
La nuova fotocamera integrata in Facebook Messenger adesso risulta essere più facile e veloce da utilizzare, con la possibilità di personalizzare il tutto con nuovi effetti grafici speciali o artistici.
La nuova camera secondo Facebook potrebbe in alcuni casi sostituire direttamente la tastiera e diventare un mezzo di comunicazione più rapido e interattivo rispetto al passato.
Il pulsante di scatto è stato posizionato in basso al centro dello schermo insieme ad una icona a palette sulla destra.
Se ci cliccate sopra potete catturare immediatamente un immagine, ma se lo tenete premuto per un certo periodo di tempo potete iniziare a catturare dei video; è la stessa modalità che era già presente nella versione precedente di Facebook Messenger.
Nell’app però sono state introdotte nuove funzioni artistiche ed effetti speciali, compresi alcuni effetti 3D a tutto schermo che permettono di modificare divertendosi le proprie foto con filtri particolari.
Per esempio potete scattare un selfie e poi modificarlo in varie maniere utilizzando questi nuovi filtri sfruddando la vostra fantasia, e renderli ancora più divertenti o accattivanti rispetto alla foto originale.
Oltre a tutti questi nuovi effetti speciali su Facebook Messenger sono stati aggiunti tantissimi nuovi stickers (adesivi), cornici, maschere e altre piccole chicche da aggiungere per poter personalizzare le vostre foto.
Ovviamente se non vi interessa tutto questo, potete continuare ad utilizzare Facebook Messenger inviando semplici messaggi di testo, come è sempre stato.
Le nuove opzioni di personalizzazione e condivisione delle immagini e video con Facebook Messenger saranno disponibili nei prossimi giorni, quando l’applicazione sarà aggiornata a livello internazionale per sistema operativo iOS e Android.
Fonte: Notizia ufficiale
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.