FaceBook ordina 8000 visori Gear VR da Samsung

Silvia
24 Feb 2016

Pochi giorni fa al World Mobile Congress di Barcellona, il CEO di Samsung ha presentato i due nuovi smartphone di punta del 2016, il Galaxy S7 e il Glaxy S7 Edge.

Facebook_ordina_8000_Gear_VR_a_Samsung

La presentazione è stata fatta allestendo ogni postazione dedicata al pubblico con dei visori Gear VR, con i quali gli spettatori hanno potuto godere di un’esperienza strettamente personale della conferenza.

Il visore Gear VR è anche il regalo associato ai clienti dei nuovi dispositivi, infatti acquistando un Galaxy della serie S7 e possibile ricevere in omaggio un visore per la realtà virtuale e i contenuti proposti da Samsung 360.

Durante la presentazione di Samsung si è unito sul palco che il fondatore del famoso social network Facebook, Mark Zuckerberg, che ha esposto il concetto sulla sua visione di social associato alla realtà virtuale con la quale presto gli utenti potranno interagire con la piattaforma attraverso questa nuova esperienza.

A confermare le intenzioni di Zuckerberg, arriva l’ordine di acquisto di ben 8000 Gear VR. Questo primo acquisto avrà lo scopo di sperimentare le nuove tecnologie all’interno degli uffici FaceBook, infatti l’azienda essendo a conoscenza della diffusione di questo nuovo prodotto su larga scala prevista per il 2016- 2017, il desiderio è quello di introdurre i contenuti e le interazioni dei contenuti in realtà virtuale entro la fine del 2016.

“Noi abbiamo intenzione di sviluppare ulteriormente il concetto di realtà virtuale introdotto da Samsung Electronics”

Ha esordito Zuckerberg all’evento Galaxy Unpacked 2016, e questo sembra certamente un passo importante nella giusta direzione.

Altre informazioni sul Samsung VR Gear e i contenuti disponibili, si trovano all’articolo disponibile cliccando qui.

Lascia la tua opinione