Primi test sembrano indicare che su Facebook per Android saranno implementate alcune funzionalità di editing già viste su Google Foto: ecco i dettagli.
Chi possiede un dispositivo con sistema operativo Android (smartphone o tablet) sicuramente apprezza una delle più utili applicazioni presenti: Google Foto.
L’applicazione infatti permette di salvare sul cloud le proprie immagini preferite ed averle sempre a disposizione ovunque voi siate tramite una connessione internet.
Oltre a questo Google Foto è integrato con l’assistente Google, sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza d’uso e vi permette anche di modificare (editare) le foto o le immagini sul vostro smartphone o tablet.
La funzione di editing inserita a metà 2018 su Google Foto dovrebbe essere integrata in futuro pure sull’applicazione Facebook per Android.
Secondo quanto affermato via Twitter dall’informatore Jane Manchun Wong, su Facebook per Android sarà implementata una funzionalità che suggerirà automaticamente modifiche alle foto che pubblicherete.
I suggerimenti in questione appariranno nell’angolo in basso dell’immagine, e permetteranno all’utente di ritagliare o modificare l’illuminazione della foto prima di pubblicarla.
Va da dire che al momento Facebook non ha rilasciato ancora nessuna informazione ufficiale, quindi tutte queste novità vanno tenute in considerazione con il giusto distacco emotivo.
Molto probabilmente il colosso dei social network sta eseguendo ancora dei test interni, quindi ci vorranno ancora diverse settimane prima che esca qualcosa di ufficiale per l’app finale.
Fonte: Via Twitter
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.