Facebook per Android integrerà alcune funzioni di Google Foto?

Tommaso Lenci
25 Feb 2020

Primi test sembrano indicare che su Facebook per Android saranno implementate alcune funzionalità di editing già viste su Google Foto: ecco i dettagli.

Facebook per Android editing foto

Chi possiede un dispositivo con sistema operativo Android (smartphone o tablet) sicuramente apprezza una delle più utili applicazioni presenti: Google Foto.

L’applicazione infatti permette di salvare sul cloud le proprie immagini preferite ed averle sempre a disposizione ovunque voi siate tramite una connessione internet.

Oltre a questo Google Foto è integrato con l’assistente Google, sfrutta l’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza d’uso e vi permette anche di modificare (editare) le foto o le immagini sul vostro smartphone o tablet.

Facebook per Android implementerà funzioni di editing simili a quelle viste su Google Photo?

La funzione di editing inserita a metà 2018 su Google Foto dovrebbe essere integrata in futuro pure sull’applicazione Facebook per Android.

Secondo quanto affermato via Twitter dall’informatore Jane Manchun Wong, su Facebook per Android sarà implementata una funzionalità che suggerirà automaticamente modifiche alle foto che pubblicherete.

I suggerimenti in questione appariranno nell’angolo in basso dell’immagine, e permetteranno all’utente di ritagliare o modificare l’illuminazione della foto prima di pubblicarla.

Va da dire che al momento Facebook non ha rilasciato ancora nessuna informazione ufficiale, quindi tutte queste novità vanno tenute in considerazione con il giusto distacco emotivo.

Molto probabilmente il colosso dei social network sta eseguendo ancora dei test interni, quindi ci vorranno ancora diverse settimane prima che esca qualcosa di ufficiale per l’app finale.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione