Lo strumento implementato su Facebook per trasferire immagini sulla piattaforma Google Foto adesso è disponibile all’utilizzo per tutti a livello globale.
A dicembre dello scorso anno Facebook annunciò l’arrivo di uno strumento che avrebbe aiutato gli utenti a trasferire i loro contenuti multimediali all’interno della piattaforma Google Foto.
A febbraio-marzo e aprile 2020 l’azienda americana aveva annunciato la disponibilità di questo strumento per gli utenti residenti negli Stati Uniti e in Canada, Asia e alcuni paesi dell’Europa.
Ieri 4 giugno 2020 la stessa Facebook tramite un comunicato ufficiale (un aggiornamento) ha dichiarato che il tool in questione è adesso disponibile all’utilizzo per tutti gli utenti a livello globale.
Si tratta di uno strumento molto semplice da utilizzare, che vi permette di fatto di salvare sul cloud di Google Foto tutte le immagini e i video più importanti che volete conservare ed avere sempre a disposizione.
Per trasferire immagini e video da Facebook a Google Foto basta eseguire questi semplici passaggi:
Tutte le foto e i video che da Facebook sono stati trasferiti su Google Foto, saranno ritrovabili su quest’ultimo in uno specifico album chiamato “Copia Di [Nome dell’album su Facebook].
Fonte: Notizia ufficiale
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.
Mi trovate anche su Flipboard.