Facebook molto presto introdurrà una nuova opzione che vi permetterà di sospendere tutte quelle persone o pagine che non vi interessano più.
Tutti coloro che utilizzano giornalmente Facebook sanno benissimo che all’interno del social network più utilizzato al mondo ci sono elevate possibilità che all’interno della loro pagina personale ci siano informazioni non interessanti o non gradite.
Infatti i nostri account ricevono spesso informazioni da persone a cui abbiamo dato l’amicizia in passato o eventuali pagine di gruppi, aziende, comunità di interessi a noi comuni.
Capita però che a volte all’interno di questo enorme calderone, a seconda se siete più o meno social, vi si possano introdurre persone o pagine i cui argomenti sono per voi fastidiosi o non particolarmente interessanti: come risolvere?
Pare che Facebook voglia introdurre a breve una nuova funzionalità chiamata “snooze” che non è altro che una “sospensione temporanea” di un altro utente o di una determinata pagina.
Ha praticamente la stessa funzionalità dell’un-following, ovvero smettere di seguire qualcuno, ma si potrà scegliere fino a quanto vorremo evitare di ricevere tali informazioni: un giorno, una settimana o un mese.
Al momento questa funzionalità è in corso di test da parte di Facebook, e quindi solamente un numero ristretto di beta tester in tutto il mondo la stanno provando prima del suo lancio ufficiale sulla piattaforma.
Sospendere una persona o una pagina su Facebook sarà molto semplice: basterà infatti entrare nello stesso menù a finestra dove compaiono pure le funzioni “non seguire più”, “o nascondi i post” e selezionare invece la “sospensione” indicando i tempi.
Sostanzialmente sospendere è una via di mezzo tra il blocco e il nascondere post di pagine o persone che non ci interessano: sarà una funzione molto interessante per tutti coloro che vorranno diminuire il numero di informazioni e post sulla propria pagina personale, per un determinato periodo, senza dover bloccare qualcuno.
Fonte: Notizia
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.