FaceBook Watch ora disponibile per tutti, ecco come accedere al nuovo servizio

Silvia
30 Ago 2018

FaceBook Watch è stato implementato per tutti i suoi utenti, l’aggiornamento è avvenuto lato server e questo nuovo servizio ha il compito di raccogliere tutti i video presenti nella piattaforma per creare una sezione di divertimento separata a quella dei classici post.

Facebook Watch Android

Prima del rilascio ufficiale, Facebook Watch era disponibile solo negli Stati Uniti e per una ristretta cerchia di iscritti che hanno svolto il lavoro di tester, ma ora è disponibile alla visone in tutte le parti del mondo.

Come accedere alla sezione Facebook Watch dalla versione mobile dell’applicazione

Chi non ha fatto particolarmente caso al piccolo badge rosso sulla campanella, ai piedi della schermata dello smartphone, che avverte della presenza della nuova sezione Facebook Watch, molto probabilmente non riesce a ritrovare il percorso per raggiungere la piattaforma di video streaming.

Accedere alla sezione “Watch” è molto semplice, basta toccare l’ultima icona in basso a destra dall’applicazione Facebook mobile (le tre lineette) e visualizzare la nuova pagina che raccoglie le varie opzioni. Dopo gli aggiornamenti provenienti dai vari gruppi a cui si è iscritti, è possibile vedere la sezione dedicata agli amici, ai gruppi, al marcketplace e in seguito a Whatch, rappresentata dall’icona della TV

Al suo interno sarà visualizzata una lunga serie di video provenienti da canali seguiti e dagli amici con l’anteprima in miniatura, avviando la riproduzione il player mostrerà la finestra a tutto schermo e la riproduzione dei video successivi sarà automatica, ma questa funzione era già presente prima dell’aggiornamento.

Facebook, altre ad aver attivato la nuova sezione Watch sui dispositivi Android e iOS, sta espandendo il servizio per la visione anche sui TV Samsung Smart TV, Amazon Fire TV, Android TV, Xbox One, e  Oculus TV.

Lascia la tua opinione