Finale Champions League in 4K: il prezzo Mediaset Premium pay per view

Tommaso Lenci
24 Mag 2016

Mediaset Premium annuncia il prezzo di vendita pay per view della finale di Champions League 2016 Atletico Madrid vs Real Madrid trasmessa in risoluzione Ultra HD.

Champions League finale 2016

Tutti coloro che vogliono vedere in diretta la finale di Champions League 2016 che vedrà di fronte le due squadre spagnole Atletico Madrid e Real Madrid, dovranno giocoforza essere abbonati Mediaset Premium o acquistare la partita in Pay Per View.

Finale Champions League in diretta su Mediaset Premium in Ultra HD: il prezzo pay per view

La diretta, che sarà trasmessa anche in risoluzione Ultra HD 4k sul canale specifico Premium Sport 4K (canale 391 del digitale terrestre), ha un costo abbastanza contenuto: potete vedere la finale al prezzo di 4,99 euro.

Ovviamente dovete disporre di una tessera ricaricabile Mediaset Premium e di una Cam abilitata per vedere la finale sul vostro televisore.

Per vedere la finale sul canale Premium Sport 4K alla risoluzione ultra HD i requisiti sono decisamente più severi rispetto alla normale risoluzione HD o SD:

  • E’ necessario avere infatti una CAM HD che supporti il segnale Ultra HD (la Premium Smart Cam va benissimo);
  • Il televisore deve avere una risoluzione nativa Ultra HD (per godere al massimo della qualità dell’immagine) che sia compatibile con il nuovo standard HEVC a 50p (ovvero a 50 fotogrammi per secondo in modalità progressiva).

Per essere sicuri di avere un TV che rispetta tutti i requisiti di Mediaset Premium per vedere la diretta in formato Ultra HD, potete vedere la lista dei televisori testati e dichiarati pienamente abilitati per ricevere il segnale 4K in questa lista.

Attualmente la lista comprende televisori di marca Samsung, LG, Panasonic, Philips e Sony, tutti modelli di ultima generazione che eseguono il codec HEVC: se il vostro televisore non fa parte della lista, potreste avere problemi, anche se sulla carta supporta il il nuovo formato video per problemi di firmware.

Lascia la tua opinione