Firefox 58 per Android è ufficiale: ecco le novità

Tommaso Lenci
24 Gen 2018

Il browser mobile Firefox 58 per Android ha iniziato la sua diffusione sul Google Play Store: ecco le principali novità rispetto alla versione precedente.

Firefox 58 per Android: le novità

Mozilla ha iniziato a rilasciare sui canali ufficiali (compreso il Google Play Store) l’ultima versione del proprio browser mobile destinato anche al sistema operativo Android.

Firefox 58 per Android introduce alcune novità dal punto di vista delle prestazioni e delle funzionalità.

Firefox 58 per Android: aumentano le prestazioni

Per prima cosa la versione 58 ha un netto miglioramento delle prestazioni rispetto alla versione precedente.

Firefox 58 infatti dovrebbe caricare le pagine più velocemente a causa del modo in cui gestisce le cache e il JavaScript implementato nei siti web più pesanti.

Le novità dal punto di vista delle funzionalità

Dal punto di vista delle novità funzionali, c’è il supporto alla Progressive Web Apps, ovvero l’utente può aggiungere un sito web come se fosse una comune applicazione nella pagina iniziale dello smartphone.

Ovviamente solamente i siti web che supportano la PWA (Progressive Web Apps) potranno essere aggiunti con questa funzionalità sulla pagine iniziale.

Firefox 58 inoltre offre la possibilità di effettuare la sincronizzazione solo su connessioni non controllate come il Wi-Fi, è stata aggiunta una nuova gestione dei segnalibri a schermo intero con supporto per le cartelle, ed infine si possono riprodurre file audio con CODEC FLAC (free lossless audio codec).

Oltre alle nuove funzionalità e ai miglioramenti delle prestazioni, il change-log indica che nella nuova versione Android del browser di Mozilla sono stati risolti alcuni bug che rallentavano la visualizzazione delle pagine web.

Dove poter scaricare Firefox 58

Potete scaricare Firefox 58 per Android direttamente sul Google Play Store.

Fonte: Pagina ufficiale Mozilla

Lascia la tua opinione