Firefox 59 per Android è disponibile: le novità

Tommaso Lenci
13 Mar 2018

La nuova versione del browser mobile Firefox 59 per Android è disponibile al download: ecco le principali novità che potrete notare navigando sul web.

Firefox 59 per Android

A circa due mesi dal rilascio della versione 58 di Firefox, Mozilla ha iniziato il rilascio in questi ultime ore della versione 59 del suo browser mobile destinato al sistema operativo Android.

Firefox 59 per Android: ecco le principali novità introdotte

Firefox 59 per Android apporta un paio di nuove funzionalità, oltre al fatto che sono stati risolti alcuni bug e ottimizzate le prestazioni in generale.

La più importante funzionalità aggiunta riguarderebbe la possibilità di utilizzare Firefox per android come un applicazione di assistenza, che consentirà agli utenti di avviare una ricerca sul web premendo al lungo il tasto home.

Per poter ottenere questa funzionalità bisognerà entrare nelle impostazioni, selezionare App e Notifiche, Applicazioni Avanzate, Predefinite, Assist e input Vocale e selezionare Firefox.

Interessante sapere che Mozilla ha incluso il nuovo supporto al HLS (HTTP Live Streaming) che permette di ottenere una migliore qualità e compatibilità con i siti di video.

E’ cambiata anche un po’ l’interfaccia, dato che la sezione “About” è stata spostata su “About Firefox” (informazioni Firefox), e adesso avete la possibilità di bloccare in modalità orizzontale i video riprodotti a schermo intero.

Per migliorare ulteriormente la sicurezza durante la navigazione, la modalità Private Browsing (modalità incognito) di Firefox 59 per Android cancellerà tutte le informazioni che potrebbero essere catturate dai siti web.

Infine  sono stati implementati nuovi aggiornamenti di sicurezza all’interno del codice del browser mobile.

Potete farvi un idea di tutti i cambiamenti di Firefox 59 per Android, dalla pagina dedicata del sito Mozilla, o scaricarlo dal Google Play Store

Lascia la tua opinione