Firmware integrale Android Oreo per Galaxy S8 e S8+: seriali Italia e link download

Tommaso Lenci
28 Feb 2018

Samsung ha reso disponibile l’aggiornamento ad Android Oreo per i Galaxy S8 e S8+ No Brand: ecco i nuovi firmware e dove scaricarli.

Galaxy S8 e S8+ Android Oreo firmware integrali

Buone notizie, ed era finalmente l’ora, per tutti i possessori italiani di un Samsung Galaxy S8 SM-G950F e Galaxy S8+ SM-G955F: è arrivato ufficialmente l’upgrade da Android Nougat 7.0 ad Android Oreo 8.0.

Più nello specifico stiamo parlando del firmware seriale G950FXXU1CRB7 per S8 e del seriale G955FXXU1CRB7 per S8+ datati entrambi il 19.02.2018.

Oltre ad aggiornare il sistema operativo all’ultima versione mobile di Google, i nuovi firmware installano pure le patch di sicurezza rilasciati dal colosso americano nel mese di febbraio 2018.

Come già affermato nel nostro precedente articolo sull’arrivo di Oreo per S8 e S8+, il nuovo aggiornamento firmware è piuttosto grande e quindi prima di iniziare le procedure di aggiornamento è bene fare spazio sulla memoria interna del dispositivo per almeno 3GB.

Modalità di aggiornamento disponibile: link ai Firmware integrali per Galaxy S8 e S8+ con Android Oreo 8.0

Detto questo se non volete effettuare l’installazione dei firmware tramite modalità OTA (over the air) o tramite software Samsung (ex KIES), potete scaricare i firmware integrali per avere un aggiornamento “pulito” del vostro Galaxy S8 e S8+.

Quest’ultima modalità è praticabile sono per chi ha già un po’ di esperienza nel flashing di rom con smartphone basati su android, quindi se non siete pratici meglio lasciar perdere e scaricare l’aggiornamento ad Android Oreo tramite OTA o software Samsung.

Per gli esperti di flashing rom, potete scaricare il firmware integrale G950FXXU1CRB7 per S8 NO BRAND da questo LINK, mentre il firmware integrale G955FXXU1CRB7 per S8+ NO Brand da quest’altro LINK.

Ovviamente vi ricordo che questi firmware integrali vanno installati solo sulle versioni NO Brand degli ex top di gamma di Samsung e non sui dispositivi brandizzati.

Potreste avere problemi di compatibilità software oltre al fatto di perdere la garanzia ufficiale del distributore.

Intanto nell’attesa che il vostro dispositivo si sta aggiornando, potete avere un anteprima sui cambiamenti della Samsung Experience 9.0 sui Galaxy S8 e S8+ aggiornati ad Android Oreo.

Lascia la tua opinione