FlipBoard introduce i widget per iOS 10

Silvia
27 Set 2016

Per tutti gli utenti che hanno aggiornato a iOS 10 arriva anche l’aggiornamento di una famosissima applicazione d’attualità. Stiamo parlando di Flipboard, il magazine che raccoglie tutte le notizie provenienti dai blog più autorevoli del web.

FlipBoard iOS 10

 

Gli sviluppatori hanno inviato ieri il primo aggiornamento con supporto a iOS 10 che ha introdotto la possibilità di aggiungere i widget delle notizie direttamente dal blocco schermo.

FlipBoard introduce i widget per iOS 10

L’aggiornamento permette agli utenti che seguono il magazine di aggiungere i widget delle notizie e leggerle dal blocco schermo, così da avere un’anteprima delle notizie del giorno o della sezione a cui si è abbonati.

Per aggiungere i widget ci sono due opzioni, una riguarda i possessori di iPhone 6S e iPhone 6S Plus, che possono utilizzare il Touch 3D per attivarlo, mentre l’altra è utilizzabile per tutti gli altri dispositivi, ma prima è necessario eseguire l’aggiornamento dell’applicazione da App Store.

Installare widget di Flipboard

Con un dispositivo provvisto du  Touch 3D (iPhone 6S, iPhone 6S Plus, iPhone 7 e iPhone 7 Plus), eseguire tap prolungato sull’icona di Flipboard, l’anteprima delle opzioni disponibili offre la possibilità di scegliere la nuova voce “Aggiungi Widget” in alto a destra.

Per gli utenti che utilizzano dispositivi senza il nuovo Touch 3D possono attivare i widget del magazine semplicemente recandosi nella schermata di sblocco, scorrere fino in fondo fino a trovare l’opzione “modifica” e nella nuova finestra aggiungere Flipboard.

Dopo aver aggiunto i widget è possibile personalizzare le categorie dalle quali si desidera ricevere le notizie, quindi è sufficiente recarsi nella schermata di sblocco, trovare una notifica delle news del magazine e selezionare l’opzione “Mostra di più”, alla nuova schermata selezionare l’icona in basso a destra che dovrebbe indicare “copertina”  e scegliere se visualizzare l’edizione del giorno, i 10 For Today (disponibile solo in lingua inglese) o Scelti da FlipBoard.

Tutte le informazioni a riguardo sono presenti nel blog Italiano ufficiale di Flipboard raggiungibile cliccando qui, inoltre vi ricordiamo che anche la nostra rivista è presente in FlipBoard, se desiderate seguirla basta cliccare qui direttamente dal dispositivo, vi aspettiamo!

Lascia la tua opinione