Fortnite Beta disponibile sul Galaxy App Store, ecco come installarlo

Silvia
23 Ago 2018

Samsung ha stretto un accordo con Epic Game per assicurarsi l’uscita in anteprima di Fortnite per Android sui suoi dispositivi di punta. L’azienda ora permette di ottenere la versione beta del gioco più popolare del momento direttamente sullo smartphone attraverso il Galaxy App Store.

Fortnite Samsung download

Per chi non ne fosse a conoscenza, il Galaxy App Store è lo store di applicazioni ufficiali di Samsung, si tratta di un negozio separato e indipendente dal Google Play, che solo gli utenti che utilizzano i dispositivi della casa sud coreana possono accedervi.

Installare Fortnite beta su Samsung attraverso il Galaxy App Store

Per il momento solo alcuni dispositivi Samsung possono accedere all’installazione di Fortni beta, ecco quali:

Samsung Galaxy S7

Samsung Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S8 and S8+

Samsung Galaxy S9 and S9+

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 9

Samsung Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S4

Come procedere all’installazione di Fortinie:

1- Accedere alla cartella delle applicazioni Samsung presente sul dispositivo

2- Avviare l’applicazione Galaxy App Store

Appen avviato lo store è possibile notare che uno dei primi banner rappresenta l’anteprima di Fortnite, basta selezionare e procedere con il download dell’app Fortinite Installer.

Al termine dell’istallazione è possibile avviare il gioco, se si possiede un account è possibile accedere e proseguire con i propri progressi e acquisti, senza perdere alcun dato.

Epic Game offre l’opportunità di testare Fortnine Beta anche su altri dispositivi  non Samsung, ma per farlo è necessario iscriversi al sito e accedere alla lista d’attesa per l’invio della beta.

Dopo la registrazione, Epic Games invia l’APK direttamente all’email immessa per l’iscrizione, per installare il file è necessario cambiare le impostazioni dello smartphone e abilitare l’installazione di file provenienti da fonti sconosciute.

L’attesa per ottenere l’APK è abbastanza lunga e anche in questo caso solo alcuni dispositivi sono supportati dalla prima beta:

Google Pixel and Pixel XL, Google Pixel 2 and Pixel 2 XL, ASUS ROG Phone, ASUS Zenfone 4 Pro, ASUS Zenfone5Z, ASUS Zenfone V, Essential PH-1, Huawei Honor 10, Huawei Honor Play, Huawei Mate 10 and Mate Pro, Huawei Mate RS, Huawei Nova 3, Huawei P20 and P20 Pro, Huawei Honor V10, LG G5, LG G6, LG G7, LG ThinQ, LG V20, LG V30 and V30+, Nokia 8, OnePlus 5 and 5T, OnePlus 6, Razer Phone, Xiaomi Blackshark, Xiaomi Mi 5, 5S and 5S Plus, Xiaomi Mi 6 and 6 Plus, Xiaomi Mi 8, 8 Explorer, and 8SE, Xiaomi Mi Mix, Xiaomi Mi Mix 2, Xiaomi Mi Note 2, ZTE Axon 7 and 7 S, ZTE Axon M, ZTE Nubia Z17, ZTE Nubia Z11.

Siete riusciti ad installare Fortnite beta sul vostro dispositivo? Fatecelo sapere nei commenti


Lascia la tua opinione