Fortnite Mobile a 90fps con gli OnePlus 8 e 8 Pro ma con una limitazione

Tommaso Lenci
26 Mag 2020

La gamma OnePlus 8 da oggi può sfruttare il refresh rate a 90Hz sul popolare videogioco Fortnite Mobile: ma attenzione c’è una limitazione da sottolineare.

OnePlus 8 e 8 Pro a 90 fps su Fortnite Mobile

Sicuramente, anche se un po’ in declino, Fortnite Mobile è uno dei videogiochi più popolari tra gli appassionati dei Battle Royale su dispositivi mobili.

Fortnite Mobile è una replica quasi perfetta della versione per PC Desktop/console e offre un ottima esperienza di gioco su smartphone e tablet.

Rimane comunque uno dei giochi più pesanti dal punto di vista delle richieste hardware per un dispositivo mobile, tanto che molti smartphone non possono superare i 30 fps a dettaglio massimo.

Alcuni dispositivi con hardware più potente, come gli Xiaomi Mi 9, gli OnePlus 7T e anche gli Apple iPhone di ultima generazione possono far girare il gioco a 60 fps.

Fortnite Mobile a 90 fps sugli OnePlus 8 e 8 Pro: ma attenzione c’è una limitazione!

A 60 fps Fortnite Mobile può girare tranquillamente ai dettagli massimi pure sui recenti OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro, che montano il chipset Snapdragon 865 con GPU Adreno 650.

Gli OnePlus 8 e 8 Pro però dispongono di un display OLED con una frequenza di aggiornamento a 90Hz che garantisce una fluidità maggiore nella visione di contenuti multimediali.

Oggi l’azienda cinese ha ufficializzato che grazie ad una partnership con Epic Games (la software-house di Fortnite), la versione Fortnite Mobile su OnePlus 8 e 8 Pro può girare a 90 fps.

Questo significa che i più recenti smartphone di OnePlus potranno sfruttare al meglio la frequenza di aggiornamento a 90hz del display, per una fluidità in gioco più elevata.

Ma attenzione, c’è una limitazione da tenere in considerazione.

Impostando manualmente Fortnite Mobile a 90 fps sugli OnePlus 8 e 8 Pro, il gioco automaticamente imposterà i dettagli grafici da alti a bassi.

Il gioco risulterà decisamente più fluido, ma sfortunatamente la qualità visiva (effetti, grafica) calerà rispetto agli standard con dettagli alti.

Il giocatore dovrà quindi scegliere se preferisce giocare a 90 fps con grafica meno rifinita (più fluidità game-play migliore?) o rimanere con i classici 60 fps a dettagli alti.

Fonte: Via Twitter

Lascia la tua opinione