Fortnite per Android arriva ad agosto ma solo per Galaxy Note 9

Tommaso Lenci
26 Lug 2018

Secondo recenti informazioni la versione mobile di Fortnite per sistema operativo Android arriverà ad agosto 2018 con il rilascio del Samsung Galaxy Note 9: i dettagli.

Fortnite per Android debutta con il Samsung Galaxy Note 9

Fortnite è sicuramente uno dei giochi di maggior successo dell’ultimo anno, con 100 giocatori che si battagliano in modalità solo o gruppo per rimanere gli unici in vita in una grande e vasta mappa collocata in un isola immaginaria.

Al momento Fortnite oltre che su Desktop è disponibile anche su mobile, ma solamente sui dispositivi con sistema operativo Apple iOS mentre manca ancora il supporto per Android.

Se pensate che al momento Epic  Games, la software house, riesce a guadagnare fino a 2 milioni di dollari al giorno solamente con i dispositivi Apple iOS, non possiamo immaginare di quanto aumenterà il fatturato quando sarà lanciata l’app anche per Android.

Samsung Galaxy Note 9 avrà l’esclusiva di Fortnite per Androd nel mese di agosto 2018

Ecco per Android: ma quando arriverà il videogioco sul sistema operativo mobile di Google?

Sembra che Fortnite farà ufficialmente il suo debutto su Android a partire da agosto 2018 quando Samsung rilascerà sul mercato il Galaxy Note 9.

Quest’ultimo dispositivo sarà l’unico, per tutto agosto, a poter utilizzare la versione Android di Fortnite.

Samsung pare abbia ottenuto un’importante partnership (deve aver pagato tanti soldini) con Epic Games, e si è garantita l’esclusiva del videogioco Fortnite per Android per un certo periodo di tempo solo sul proprio Note 9.

Secondo le informazioni pervenute, Samsung e Epic Games si sarebbero messi d’accordo per un periodo d’esclusiva di 30 giorni: quindi dal 9 agosto al 9 settembre 2018 solo i possessori di un Galaxy Note 9 potranno giocarci.

Ma le novità non sembrano finire qua: Samsung ha definito il suo Note 9 come un dispositivo anche Gaming, e corrono voci di corridoio che la pennina S Pen di ultima generazione, grazie alla connettività bluetooth, potrebbe essere utilizzata anche per interagire con i video games.

Questo ci fa capire che Fortnite per Android debutterà ufficialmente a partire da settembre di quest’anno, mentre se lo volete giocare in anteprima gioco forza dovrete acquistare un Samsung Galaxy Note 9, ma non sappiamo quanto ne possa valere la pena!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione