Fortnite per Android si aggiorna alla v5.40: nuovi smartphone supportati e altre novità

Tommaso Lenci
7 Set 2018

Epic Games ha rilasciato l’aggiornamento versione 5.40 per Fortnite Mobile destinato alla piattaforma Android: aggiunto il supporto a nuovi smartphone e altre novità.

Fortnite per Android versione 5.40: le novità aggiornamento

Oggi Epic Games ha iniziato a rilasciare per il suo gioco di maggior successo, Fortnite, un nuovo aggiornamento software dedicato alla versione mobile per Android.

Fortnite Mobile per Android si aggiorna: ecco le principali novità della versione 5.40

L’aggiornamento di fatto porta la versione di Fortnite per Android alla V5.40 e ci sono interessanti novità sopratutto sul numero di smartphone che adesso vengono supportati.

Infatti se la versione precedente V5.30 non comprendeva il supporto ai dispositivi Htc (come U10, U Ultra, U11, U11+, e U12+), Sony Xperia (per esempio Xperia XZ, XZs, XZ1 e XZ2), Motorola (come Moto Z, Z2 force eccetera) e Essential Phone, con la v5.40 tutti questi dispositivi sono finalmente compresi nella lista e adesso possono godere delle ottimizzazioni grafiche e altro.

Ma le novità per la versione mobile non finiscono qua: tra le cose più interessanti riportiamo l’aggiunta del supporto alla chat vocale, funzione molto utile per chi vuole giocare a Fortnite Mobile per Android con i propri amici.

Ci sono poi ottimizzazioni per migliorare le prestazioni generali del gioco: queste riguardano i miglioramenti delle prestazioni delle GPU con processore Adreno, attraverso l’ottimizzazione della memoria che evita eventuali cali di performance dopo un lungo utilizzo del gioco.

E’ stato poi implementato un nuovo mixer audio che risolve problemi di qualità e coerenza del suono, sono stati ottimizzati alcuni aspetti dell’interfaccia per garantire una migliore esperienza d’uso.

Infine sono stati risolti alcuni bug che sono stati individuati nelle versioni precedenti.

Per avere maggiori informazioni su tutte le novità introdotte dalla patch v5.40 per Fortnite (mobile e desktop), potete informarvi sulla pagina ufficiale del sito.

Lascia la tua opinione