Fotocamera selfie sotto il display: Oppo mostra un video demo

Tommaso Lenci
3 Giu 2019

L’azienda cinese Oppo ha mostrato un video demo di un prototipo di smartphone che implementa la fotocamera anteriore per selfe sotto il display.

Fotocamera selfie sotto display OPPO

I produttori di smartphone stanno applicando diverse soluzioni per implementare le fotocamera anteriori e ottimizzare i display a tutto schermo.

Le tacche per esempio si sono ridotte a piccole gocce, c’è chi ha applicato dei forellini nei display, c’è invece chi ha adottato soluzioni meccaniche con camere anteriori a POP UP, a rotazione eccetera.

Fotocamere selfie implementate sotto il display: OPPO mostra un primo video demo

C’è però al momento una soluzione già chiacchierata a fine 2018, ovvero quella di implementare la fotocamera per selfie proprio sotto il display.

Oggi il vice presidente di OPPO, Brian Shen, ha condiviso un video sul sito di microblogging cinese Weibo che mostra un prototipo di smartphone con la fotocamera sotto il display.

Il video è passato poi sull’account ufficiale Twitter di Oppo, certificando di fatto la presenza di questa tecnologia.

Nel video, della durata di 15 secondi, potete vedere come funziona la fotocamera selfie sotto il display e come scatta alcune fotografie.

Questo sensore fotografico è piazzato nella parte alta e centrale del pannello, che si illumina a forma di cerchio per indicare che la camera selfie si sta attivando.

Il vice presidente di OPPO ha informato che siamo agli inizi di questa tecnologia, ed è ancora presto per vederla su dispositivi mobili destinati al mercato.

Infatti al momento questi sensori fotografici sotto il display non offrono una qualità fotografica comparabile con i sensori attualmente utilizzati sugli smartphone.

Ci vorranno quindi ancora alcuni mesi per perfezionarli e ottenere risultati accettabili o comunque alla pari delle soluzioni standard.

Lascia la tua opinione