Funzioni di Android Nougat 7.0 su iOS grazie a Vinculum

Silvia
3 Ott 2016

Vinculum è una nuova applicazione, in gergo tweak, per gli utenti di iOS che hanno eseguito il jailbreak che porta qualche funzione di Android Nougat sui dispositivi Apple

Android Nougat

Il tweak si ispira alla versione vista sui dispositivi Google Nexus che lo ricorda anche nella grafica dell’interfaccia delle schermate

Android Nougat su iPhone

L’applicazione introduce una nuova schermata dalla quale è possibile ricercare le applicazioni installate. Con un grabber nella parte superiore dello schermo, si apre il “cassetto” che contiene le apps e il campo di ricerca, il tutto in perfetto stile Nougat.

Vinculum elenca tutte le applicazioni in ordine alfabetico, anche quelle situate all’interno delle cartelle, per impostazione predefinita.

E’ possibile gestire e personalizzare il tweak dal menu  Impostazioni > Vinculum e scegliere anche la modalità con cui vengono mostrate le applicazioni in base alle nostre preferenze.

Ci sono anche le opzioni per cambiare lo stile grafico dell’interfaccia utente e modificare gli elementi della schermata, come per esempio rimuovere la casella di ricerca o aumentare o diminuire lo spazio fra le applicazioni.

Un’altra comoda funzione permette di selezionare quali applicazioni rendere visibile nascondendo le altre, magari quelle utilizzate meno, in seguito grazie all’opzione “mostra altre” è possibile accedere alla lista completa.

Vale la pena segnalare questo tweak che farà la felicità di quegli utenti che sono passati da poco a iOS o per chi vuole dare una sbirciata al sistema Android Nougat senza passare ad un nuovo sistema operativo.

Vinculum è disponibile solo per dispositivi jailbroken nella repo di ModMyi a 0,99$

Lascia la tua opinione