Galaxy 10 Lite si aggiorna con la Samsung One UI 2.1: si parte dalla Spagna

Tommaso Lenci
10 Apr 2020

Samsung ha iniziato ha rilasciare in Europa (Spagna) l’aggiornamento all’interfaccia One UI 2.1 per i Galaxy S10 Lite: ecco i dettagli che conosciamo.

Galaxy S10 Lite Samsung One Ui 2.1 aggiornamento

Dopo aver iniziato a rilasciare in Italia il nuovo aggiornamento con l’interfaccia One UI 2.1 per i Galaxy S10 e per i Galaxy Note 10, Samsung ha iniziato ad aggiornare anche i Galaxy S10 Lite.

Samsung Galaxy S10 Lite si aggiorna con la One UI 2.1: ecco i dettagli conosciuti al momento

Al momento i modelli S10 Lite stanno ricevendo l’aggiornamento in Spagna, quindi è probabile che l’azienda coreana inizi a diffondere la nuova interfaccia anche in Italia nei prossimi giorni.

Secondo quanto riportato dal sito Sammobile l’aggiornamento in diffusione tramite la classica modalità OTA (over the air) ha firmware seriale G770FXXU2BTD2.

Oltre all’installazione della One UI 2.1, sul Samsung Galaxy S10 Lite vengono installate pure le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di aprile 2020.

Se possedete un S10 Lite in questi giorni vi consigliamo di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti dello smartphone per le notifiche automatiche.

Altrimenti potete controllare voi stessi seguendo il menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti per essere sicuri di ottenere il prima possibile il nuovo software.

Quali sono le principali novità introdotte con la One Ui 2.1 da Samsung?

Con l’arrivo della One Ui 2.1 gli utenti potranno notare queste novità sul loro S10 Lite:

  • Multimedialità migliorata con: Single Take, nuova modalità notturna, Hyperlapse notturno, filtro personalizzato, Pro video, registrazione video anteriore a 60fps;
  • Applicazione galleria intelligente: Clean View, Ritaglio rapido;
  • La nuova condivisione semplificata: Quick Share, Music Share;
  • Nuove Emoji AR.

E’ stata poi migliorata l’applicazione Samsung Tastiera: nuova modalità di traduzione multilingue, nuove funzioni di ricerca, possibilità di annullare il testo digitato, inserita un icona per raggiungere Samsung Pass.

Se volete, potete farvi un idea completa sulle principali novità introdotte con la Samsung One Ui 2.1 rispetto alla versione 2.0.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione