Galaxy A10 avrà come il Galaxy S10 lo scanner per le impronte sotto il display: rumors

Tommaso Lenci
21 Dic 2018

Secondo recenti rumors la gamma Galaxy S10 nel 2019 non sarà l’unica ad avere lo scanner per le impronte digitali sotto il display: ci sarà anche il Galaxy A10.

Galaxy A10 come Galaxy S10: scanner per le impronte sotto il display

Nell’immagine un Galaxy A9 2018

Sono ormai 5 anni che i più importanti produttori al mondo di smartphone utilizzano lo scanner per le impronte digitali come mezzo sicuro e affidabile per sbloccare un telefono.

Sembra che Samsung sia intenzionata a portare nel corso del 2019 sui propri dispositivi una prima evoluzione di questa tecnologia, ovvero utilizzare maggiormente gli scanner per le impronte digitali sotto il display.

Sappiamo quasi con certezza che la prossima gamma Galaxy S10 utilizzerà questa tecnologia e abbandonerà definitivamente lo scanner posizionato sulla scocca posteriore.

Ma quest’evoluzione tecnologica sembra che non toccherà solo ai dispositivi top di gamma dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy A10 potrebbe utilizzare lo scanner sotto il display come sui Galaxy S10

Recenti rumors affermano infatti che il prossimo anno uscirà pure un nuovo smartphone della gamma Galaxy A che implementerà lo scanner per le impronte digitali sotto il display.

Questo dispositivo prenderebbe il nome di Galaxy A10, dispositivo ed è stato già discusso tempo fa quindi non è un nome del tutto nuovo.

Sulla carta questo A10 si posizionerà nella fascia alta del mercato, appena un gradino sotto i Galaxy S10.

Dovrebbe essere un dispositivo quindi più performante e con un processore più potente rispetto allo Snapdragon 660 utilizzato dal Galaxy A9 2018.

Alcuni hanno ipotizzato che potrebbe utilizzare il chipset Snapdragon 845, considerato il fatto che il più recente Galaxy A8S monta il chipset Snapdagon 710.

Dato che lo Snapdragon 845 non sarà più il chipset top di gamma sul mercato degli smartphone nel 2019, questa soluzione potrebbe essere fattibile.

Vi ricordo comunque che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale, non conosciamo dettagli sul design o sulle componenti hardware di questo possibile Galaxy A10.

Per questo vi invitiamo a prendere tutto queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione