Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 10 con interfaccia One Ui 2.0 per i Galaxy A10: disponibile anche in Italia (aggiornato).
Buone notizie per tutti coloro che hanno acquistato un Galaxy A10 SM-A105F, uno degli smartphone Android più economici attualmente disponibili sul mercato anche in Italia.
Aggiornamento del 20 maggio 2020: abbiamo la conferma che il Galaxy A10 sta ricevendo in Italia l’aggiornamento ad Android 10!
Fine aggiornamento del 20 maggio 2020.
Oggi abbiamo infatti la conferma che Samsung ha iniziato a rilasciare per questo smartphone l’aggiornamento alla versione software Android 10 con interfaccia personalizzata One UI 2.0.
Al momento il nuovo aggiornamento non è ancora disponibile al download in Italia, ma ha iniziato a diffondersi in India con il seriale A105FDDU3BTCA.
Il nuovo firmware scaricabile tramite la classica modalità OTA (over the air) ha un peso di circa 1.2GB.
Oltre al passaggio da Android Pie 9.0 ad Android 10, vengono installate pure le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google durante il mese di marzo 2020.
Non sappiamo con certezza quando effettivamente lo stesso aggiornamento, con firmware diverso, arriverà ufficialmente anche in Italia.
Per adesso non possiamo che consigliarvi di tenere sotto controllo il centro aggiornamenti del vostro Galaxy A10, che trovate in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
La Samsung One Ui 2.0 apporta interessanti novità dal punto di vista delle funzionalità e dell’interfaccia che possono essere così riassunte brevemente:
Vi terremo aggiornati quando il nuovo firmware sarà disponibile anche in Italia!
Fonte: VIA
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.