Samsung ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento ad Android 14 con ONE UI 6.0 anche per il Galaxy A13 5G: i dettagli che dovete conoscere.
Segnaliamo a tutti coloro che possiedono lo smartphone economico 5G Galaxy A13 5G che da qualche ora l’azienda coreana ha iniziato a rilasciare il nuovo aggiornamento basato su Android 14.
Lo smartphone sta infatti ricevendo tramite la classica modalità OTA (over the air) il firmware seriale A136BXXU5DWk7 dal peso di circa 1.47GB.
Ribadiamo che l’aggiornamento è disponibile al momento solo per la variante 5G, per la versione LTE 4G non ci sono ancora informazioni in merito.
Samsung ha iniziato a rilasciare tale aggiornamento anche in Europa, quindi i tempi di attesa non saranno lunghi per gli utenti italiani.
Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica di aggiornamento, considerato che si tratta di un cambiamento importante del sistema operativo, prima di installare il nuovo software vi consigliamo di:
Con l’arrivo di Android 14 ci sarà pure la nuova interfaccia ONE UI 6.0.
Considerato comunque che l’hardware del A13 5G è di fascia bassa, non ci saranno tutte le funzionalità viste sui top di gamma.
Tra le più importanti vi ricordiamo un miglioramento dell’interfaccia, un nuovo font (carattere), varie modifiche all’interfaccia utente nell’app Impostazioni, il nuovo controller multimediale, nuove opzioni di personalizzazione della schermata di blocco, cambiamenti nell’interfaccia della fotocamera e nuove funzionalità nell’app Galleria.
Oltre a questo tutte le principali applicazioni stock di Samsung saranno aggiornate e migliorate/ottimizzate per Android 14.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.