Galaxy A22 5G lo smartphone 5G di Samsung a meno di 200 dollari?

Tommaso Lenci
21 Dic 2020

Secondo recenti rumors Samsung nel 2021 potrebbe lanciare il super economico smartphone 5G Galaxy A22 5G che dovrebbe debuttare sul mercato a meno di 200 dollari.

Galaxy A22 smartphone 5G più economico di Samsung

Non molto tempo fa vi avevamo segnalato l’imminente arrivo nelle prime settimane del 2021 di un nuovo smartphone 5G “abbordabile” di Samsung, il Galaxy A32 5G.

Sembra però che questo A32 5G non sarà il dispositivo più economico con tecnologia 5G all’interno del portafoglio prodotti dell’azienda coreana.

Samsung Galaxy A22 5G sarà lo smartphone 5G più economico dell’azienda coreana nel 2021? I rumors

Secondo alcune indiscrezioni, Samsung starebbe lavorando al lancio del Galaxy A22 5G nel mercato indiano e nei paesi del Sud Est asiatico.

Non ci sono quindi al momento riferimenti ad una possibile commercializzazione in Europa, ma dato che parliamo solo di voci di corridoio la speranza è sempre l’ultima a morire.

Ebbene Samsung dovrebbe far debuttare lo smartphone intorno alla metà del 2021 ad un prezzo di listino di KRW 200,000 ovvero circa 180 dollari americani (150 euro attuali).

L’azienda coreana però non progetterà e produrrà lo smartphone che sarà invece affidato alle aziende subappaltatrici che fanno parte del team di sviluppo congiunto JDM.

Ovviamente sarà Samsung che determinerà le specifiche base dello smartphone, svilupperà direttamente il Software One UI e seguirà il processo di sviluppo e produzione dello smartphone.

Per contenere i costi di produzione il telefono avrà la scocca in plastica con rifinitura Glasstic e utilizzerà il chipset Mediatek Dimensity 700 che supporta il modem 5G.

Di fatto il Galaxy A22 5G competerà con molti produttori di smartphone cinesi come Oppo, Xiaomi, Realme e Vivo che nel 2021 punteranno molto alla diffusione di smartphone 5G “economici”.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione