Galaxy A3 2016 aggiornamento Marshmallow imminente!

Tommaso Lenci
20 Giu 2016

Nuovi segnali indicano che il Galaxy A3 2016 presto dovrebbe ricevere l’aggiornamento android Marshmallow: buoni segnali quindi anche per Galaxy A5, A7 eccetera.

Galaxy A3 2016 Marshmallow

Secondo il famoso sito specializzato in materia Samsung, Sammobile, lo smartphone Galaxy A3 2016 SM-A310 (il modello venduto in Europa e in Italia) dovrebbe iniziare a ricevere l’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1 molto presto.

Galaxy A3 2016 l’aggiornamento Marshmallow arriverà presto: i segnali

Sul sito ufficiale dell’azienda coreana è infatti comparso un nuovo manuale utente dedicato a questo smartphone con il nome del file PDF con specifico riferimento all’aggiornamento Marshmallow.

Il file si chiama infatti SM-A310_UM_EU_Marshmallow_Eng_Rev.1.0_160520.pdf e ha lo scopo di istruire l’utente, non particolarmente informato o alla prime armi con il sistema operativo mobile di Google, come attivare e gestire le funzioni principali del dispositivo.

Anche se sapevano già che Samsung non avrebbe di certo mancato l’aggiornamento dei nuovi dispositivi della serie Galaxy A 2016, come appunto il Galaxy A3, il Galaxy A5, il Galaxy A7 2016, non possiamo dirvi quando l’azienda coreana inizierà la diffusione del nuovo firmare.

Il documento PDF, che potete scaricare qua, infatti non contiene nessun riferimento sui tempi dell’aggiornamento: noi siamo convinti che dato che ormai i principali dispositivi dell’azienda coreana hanno già ricevuto Marshmallow, entro la fine di giugno o i primi giorni di luglio potrebbero essere diffusi i primi firmware in alcuni paesi d’Europa.

Ovviamente speriamo che l’Italia possa essere tra i primi paesi a ricevere il nuovo aggiornamento Marshmallow per Galaxy A3, A5 e A7 2016, ma pensiamo che come sempre prima Samsung rilascerà il nuovo firmware in qualche paese dell’Est (Polonia, Russia etc), e dopo aver testato che non ci sono problemi inizierà la diffusione anche in Centro Europa.

Se possedete un Galaxy A3, A5, A7 versione 2015 non ci dovrebbero essere dubbi per l’aggiornamento Marshmallow anche per quest’ultimi, ma avendo un hardware diverso penso che non avranno le stesse tempistiche d’aggiornamento delle versioni 2016, ma ci metteranno un po’ più di tempo.

Lascia la tua opinione