Galaxy A3 2016 attenzione all’aggiornamento Android Nougat: spunta un BUG

Tommaso Lenci
21 Set 2017

Varie segnalazioni indicano che i possessori di un Galaxy A3 2016 dopo l’aggiornamento ad Android Nougat non riescono più a ricaricare completamente la batteria.

Galaxy A3 2016 problemi Android Nougat

Un Bug, per alcuni potrà risultare abbastanza fastidioso, sta mettendo in difficoltà i possessori di un Galaxy A3 2016 recentemente aggiornato ad Android Nougat 7.0.

Galaxy A3 2016: l’aggiornamento Android Nougat ha un bug?

Sembra infatti che questi utenti dopo aver installato la versione software con Android Nougat 7.0 non riescono più a completare la ricarica della batteria.

Quest’ultima pare si blocchi al livello del 87% e nonostante il caricabatteria rimanga collegato alla corrente, il livello di carica non raggiunge mai il 100%.

Al momento non si sa da cosa possa dipendere il bug, se è un problema hardware o software, che sta affliggendo un certo numero di Galaxy A3 2016.

Si sa solamente che il numero degli utenti coinvolti è piuttosto elevato, considerato che tanti di loro si stanno già lamentando in vari forum, siti web e direttamente nella comunità dei clienti con un dispositivo Samsung.

Alcuni utenti hanno provato a risolvere a modo loro il problema cercando di applicare alcune tipiche soluzioni rapide ma senza successo.

Infatti provare a pulire la cache del dispositivo non è valso a nulla, provare a ricaricare la batteria del dispositivo in modalità sicura non funziona, effettuare un reset di fabbrica non ha effetto sul livello di carica della batteria.

Molto probabilmente Samsung  prima di rilasciare un eventuale FIX deve svolgere una serie di più approfonditi esami per determinare la causa scatenante di questo bug, che ripetiamo non si sa se è un problema software di Android Nougat o un particolare problema hardware della batteria.

Avete pure voi riscontrato lo stesso problema sul vostro Galaxy A3 2016 dopo averlo aggiornato ad Android Nougat? Fatecelo sapere!

Lascia la tua opinione