Galaxy A3 2017 come Galaxy S8 nuovo aggiornamento firmware sicurezza disponibile

Tommaso Lenci
25 Apr 2017

Il Samsung Galaxy A3 2017 è tra i primi smartphone dell’azienda coreana, dopo il Galaxy S8, a ricevere le nuove patch di sicurezza del mese di aprile 2017.

Galaxy A3 2017 aggiornamento firmware

Se possedete un Samsung Galaxy A3 2017 SM-A320FL NO Brand, ovvero non acquistato tramite un operatore telefonico, vi segnaliamo che nelle ultime ore questo smartphone sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware.

Sfortunatamente non è ancora Android Nougat, il firmware infatti non aggiorna il sistema operativo che rimane ancorato ad Android Marshmallow 6.0.1, ma installa le più recenti patch di sicurezza rilasciate da Google.

Galaxy A3 2017 aggiornamento firmware aprile 2017: le novità

Infatti A3 2017 No Brand risulta essere uno dei primi smartphone, dopo i Galaxy S8 e S8+, ad aver ricevuto in Italia le patch di sicurezza per Android del mese di aprile 2017; quasi tutti gli altri infatti sono ancora fermi, almeno fino ad oggi 25 aprile, alle patch di marzo 2017.

L’aggiornamento in questione ha seriale A320FLXXU1AQD2 ed è datato internamente da Samsung 21.04.2017 e supporta Android Marshmallow 6.0.1.

Per adesso questo firmware è disponibile solamente per la versione No brand, ma pensiamo che nelle prossime ore o nei prossimi giorni verrà rilasciato anche per gli operatori telefonici come Wind, TIM, Vodafone e Tre Italia ( i tempi di attesa potrebbero variare sensibilmente però).

Modalità di aggiornamento disponibili

Al momento questo nuovo firmware è disponibile al download tramite la classica modalità OTA (over the air) utilizzando la connessione Wifi (suggerita) o quella LTE 4G del telefono (sempre se avete un piano tariffario adeguato).

Se non avete ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, potete controllare voi stessi entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Se è presente la notifica di aggiornamento ricordatevi di iniziare la procedura solamente se avete a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Più avanti nei prossimi giorni l’aggiornamento dovrebbe essere disponibile tramite Software Samsung, Ex Kies, semplicemente collegando il Galaxy A3 2017 al PC o al MAC connessi ad internet tramite il cavetto usb dato in dotazione con lo smartphone.

Se invece avete dimestichezza con il flashing di rom su smartphone Android, potete installare il firmware integrale A320FLXXU1AQD2 per il Galaxy A3 2017 No Brand scaricandolo direttamente da questo LINK.

Ovviamente tale firmware non va installato su versioni diverse dalla No Brand, altrimenti potreste avere dei problemi di compatibilità software e la perdita della garanzia ufficiale del prodotto.

 

Lascia la tua opinione